Problemi Mouse USB HP Windows 10

Chiuso
Metze Posti 3 Data di registrazione domenica 24 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 29 luglio 2016 - 24 lug 2016 alle 15:27
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 29 lug 2016 alle 19:55
Salve a tutti,
ho da poco preso un notebook HP con windows 10 che va alla grande, ma quando ho provato a collegare il mouse in dotazione con la borsa da trasporto non funziona.
Spiego meglio: scarto il mouse, lo collego alla porta USB ed il computer lo rileva (sento il suono della periferica che si collega).
Allora si installano automaticamente i driver e quando finisce provo a muoverlo sul tappetino apposito, ma il puntatore rimane fermo; provo a disabilitare il touchpad, ma niente (mi è toccato scollegare il mouse e riavviare il pc, perchè non riuscivo più a muovere il puntatore).
Ripreso il controllo del touchpad provo a smanettare con le impostazioni, disinstallo e reinstallo i driver, provo ad inserirlo in tutte e tre le porte USB ma niente lo stesso.
Allora mi accorgo che la periferica continua a scollegarsi e collegarsi a piacimento, cioè continuo a sentire il suono della periferica che si scollega e subito dopo si ricollega, il che succede ciclicamente.

Inoltre nel menù dei dispositivi collegati mi segnala, stranamente, tre dispositivi;

Mouse HID
Tastiera HID
Optical Mouse HID

non capisco perchè, visto che l'unico dispositivo collegato al momento della configurazione è il mouse.
Con altri dispositivi funziona tutto, pen-drive o joystick (quest'ultimo collegato con Motionin Joy )
funzionano correttamente, solo il mouse da problemi, quindi non credo che sia un problema di USB.

Non saprei cosa fare, se qualcuno di voi ha la risposta sarebbe magnifico, grazie in anticipo!

P.S. il mouse è anch'esso un HP, quindi non dovrebbe dare nessun tipo di problema di compatibilità...
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
26 lug 2016 alle 14:26
ciao,

prova il mouse su un altro computer?

intanto prova così:
rimuovi tutte le periferiche collegate al PC
vai in gestione dispositivi e disinstalla i Controller USB
riavvia il computer
un messaggio ti dirà che è stato rilevato un nuovo hardware accetta per reinstallare i controller USB
collega il mouse e aspetta l'installazione dei driver
0
Metze Posti 3 Data di registrazione domenica 24 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 29 luglio 2016
29 lug 2016 alle 17:25
Ciao n00r,

purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema, inizio a pensare che il mouse in questione sia soltanto un'inutile pezzo di plastica XD. Appena ne avrò l'occasione lo testerò su un'altro computer, oppure proverò a testare un'altro mouse sul mio.

Intanto ti ringrazio per la risposta!

Metze
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > Metze Posti 3 Data di registrazione domenica 24 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 29 luglio 2016
29 lug 2016 alle 19:55
0
Unisciti ALLA COMMUNITY