Telefono connesso ma internet non disponibile con WiFi

Chiuso
dob69 Posti 2 Data di registrazione lunedì 13 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 14 giugno 2016 - 13 giu 2016 alle 00:39
 guest - 14 giu 2016 alle 09:04
Ciao. Ho un problema con la connessione wifi, il telefono si connette, la ricezione é eccellente ma non ho accesso ad internet. Questo mi é successo dopo aver resettato il modem, un tplink w8960n con eutelia. Riesco a navigare solo con la connessione ethernet. Prima navigavo anche col wifi. Ho windows 8.1 e nel pannello di controllo dove c'é centro connessioni di rete e condivisione non c'é alcuna voce che riguarda la connessione wireless. Potete aiutarmi? Grazie

2 risposte

Col telefono riesci a connetterti ad altre reti wi-fi libere?Accedi al router alla sezione wireless e prova a cambiare il canale radio,imposta 1,6 o 11 Se non risolvi,prova a disabilitare momentaneamente sul router la chiave di sicurezza e verifica se così con la rete aperta riesci a connetterti.Se sì,rientra nel router e cambia tipo di chiave di sicurezza.
0
dob69 Posti 2 Data di registrazione lunedì 13 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 14 giugno 2016
14 giu 2016 alle 00:35
Ciao. Ho provato a fare tutto quello che hai detto ma non riesco ugualmente ad accedere. Il problema del wifi é su tutti i dispositivi che ho in casa perciò il problema dovrebbe venire dal modem, prima di resettarlo andava tutto a meraviglia. Ho Eutelia, solo internet senza telefono.. non é che mettono loro dei parametri particolari al modem? Grazie
0
Ti avevo chiesto se quel telefono si connette ad altre reti wi-fi libere o protette...Qundo ti connetti col pc in wi-fi,l'icona rete sulla tray bar è regolare o è presente anche un triangolino giallo?
Comunque prova ad eliminare su tutti i tuoi dispositivi tutte le reti wi-fi memorizzate in precedenza,quindi riprova a connetterti. Il modem è tuo o di Eutelia?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY