Portatile HP schermo nero con solo il puntatore

Chiuso
tan lilin - 7 giu 2016 alle 09:22
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 7 giu 2016 alle 13:10
Ciao,

ho un problema da ieri sera con il mio portatilino hp (so che senza vederlo è difficile ma ci provo).... in pratica ieri pomeriggio ha chiesto di fare l'aggiornamento e ok, l'ho riavviato ed è partito bene, l'ho usato e poi spento correttamente. verso sera poi, ho provato a riaccenderlo ma da allora ha solo lo schermo tutto nero (acceso) e il puntatore mouse che posso muovere (ma non posso farci nulla)... ah, anche il touch funziona ma è inutile tanto quanto il mouse. Ho provato a spegnerlo ma è come se soltanto si sospendesse (basta muovere appena il mouse e si torna al nero+freccina)... ho provato ctrl al canc, ctrl shift esc.... gli altri tasti della tastiera funzionano (volume, luminosità, bloc maiusc...) ma non so più cosa tentare... online consigliano di levare la batteria ma sfortunatamente è integrata dentro, quindi nulla anche lì.... qualche idea? o è meglio che lo riporto alla mediaworld? grazie dell'aiuto a chiunque risponderà!!!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 giu 2016 alle 13:10
premi i tasti Ctrl+Shift+Escap per avviare il task manager, se questo si avvia allora clic su "Processi" e cerca il processo Explorer.exe, selezionalo e clic su "Termina processo"
poi fai clic su File > Nuova attività Esegui, digiti Explorer.exe poi OK
dicci se si visualizza il desktop
0
Unisciti ALLA COMMUNITY