Uno o più protocolli di rete mancanti nel computer

Chiuso
Franky - 25 mag 2016 alle 20:41
 Franky - 28 mag 2016 alle 18:27
Ciao,

Sono giunto qui nella disperata ricerca di soluzioni x la mia connessione. Ho letto vari post e seguito varie procedure ma il tutto non ha mosso niente. .

Come da titolo, mi esce quell'errore. Ho provato alcuni comandi che non ricordo bene tutti (netsh int ipv4 reset, ipconfig /renew, ecc.), ma la linea internet c'è ma non posso navigare, né vita ethernet né wifi. Rimane il triangolo giallo con scritto" rete non identificata"..

Windows 10
Grazie in anticipo a chi risponderà. . Non sono esperto quindi non ci capisco molto

1 risposta

Specifica qual'è il tuo sistema operativo.Altri dispositivi, oltre al tuo pc, navigano regolarmente?Spegni il modem/router e riaccendilo dopo circa 10' nel frattempo riavvia anche il pc,quindi riprova connettendoti prima via cavo e poi in wireless.Assicurati che sul modem/router le luci dsl e internet siano accese fisse.
1
Ciao il s.o. quale sarebbe?
Ho modem d-link 2640b , tutte luci accese ed ho già provato ad accendere/spegnere/resettare /riconfigurare..
Uso un pc portatile tramite wifi, ma neanche tramite cavo funziona, con telefono pure si collega ma non va la navigazione e qualsiasi cosa richieda internet :(
0
guest > Franky
26 mag 2016 alle 13:52
Il tuo pc è Windows Vista,Win 7,Win 8/8.1 o Win 10? Se non riesci a connetterti nemmeno tramite cavo di rete,contatta il tuo Provider.
0
Franky > guest
26 mag 2016 alle 18:43
Windows 10 come scritto nel primo post. . Ho contattato la Telecom e mi han detto che è un problema di configurazione e che mi avrebbe dovuto passare l assistenza al costo di 30 euri. . Mi scoccia x così poco pagare tanto. .
Ma l ho riconfigurato più volte quindi non so. .

Volevo capire se ci fosse un altra via ma se non c'è soluzione allora chiamerò. . Ti ringrazio li stesso ;)
0
guest > Franky
26 mag 2016 alle 20:52
Sì scusa,mi era sfuggito che avessi già specificato che il sistema è Win 10.Prova ad eseguire nuovamente il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
Chiudi e riavvia il sistema.
Quindi riprova a connetterti,prima tramite cavo di rete e poi eventualmente in wireless.
0
Non ha funzionato e quindi sono stato costretto a chiamare l assistenza Telecom a pagamento (30 euro mannaggia! !).
Lo racconto per chi dovesse avere lo stesso problema e non regalargli i soldi così. . In pratica mi ha fatto resettare il modem e riconfigurare, procedimento che avevo già fatto. . L unica differenza è che non ho messo la lingua italiana , ma ho lasciato quella inglese dalla pagina 192.ecc... mah!

Ringrazio comunque guest per il supporto
0
Unisciti ALLA COMMUNITY