Uno o più protocolli di rete mancanti nel computer

Chiuso
Franky - 25 mag 2016 alle 20:41
 Franky - 28 mag 2016 alle 18:27
Ciao,

Sono giunto qui nella disperata ricerca di soluzioni x la mia connessione. Ho letto vari post e seguito varie procedure ma il tutto non ha mosso niente. .

Come da titolo, mi esce quell'errore. Ho provato alcuni comandi che non ricordo bene tutti (netsh int ipv4 reset, ipconfig /renew, ecc.), ma la linea internet c'è ma non posso navigare, né vita ethernet né wifi. Rimane il triangolo giallo con scritto" rete non identificata"..

Windows 10
Grazie in anticipo a chi risponderà. . Non sono esperto quindi non ci capisco molto

1 risposta

Specifica qual'è il tuo sistema operativo.Altri dispositivi, oltre al tuo pc, navigano regolarmente?Spegni il modem/router e riaccendilo dopo circa 10' nel frattempo riavvia anche il pc,quindi riprova connettendoti prima via cavo e poi in wireless.Assicurati che sul modem/router le luci dsl e internet siano accese fisse.
1
Ciao il s.o. quale sarebbe?
Ho modem d-link 2640b , tutte luci accese ed ho già provato ad accendere/spegnere/resettare /riconfigurare..
Uso un pc portatile tramite wifi, ma neanche tramite cavo funziona, con telefono pure si collega ma non va la navigazione e qualsiasi cosa richieda internet :(
0
guest > Franky
26 mag 2016 alle 13:52
Il tuo pc è Windows Vista,Win 7,Win 8/8.1 o Win 10? Se non riesci a connetterti nemmeno tramite cavo di rete,contatta il tuo Provider.
0
Franky > guest
26 mag 2016 alle 18:43
Windows 10 come scritto nel primo post. . Ho contattato la Telecom e mi han detto che è un problema di configurazione e che mi avrebbe dovuto passare l assistenza al costo di 30 euri. . Mi scoccia x così poco pagare tanto. .
Ma l ho riconfigurato più volte quindi non so. .

Volevo capire se ci fosse un altra via ma se non c'è soluzione allora chiamerò. . Ti ringrazio li stesso ;)
0
guest > Franky
26 mag 2016 alle 20:52