Segnala

Consigli per clonare un HD per sostituire l'originale [Risolto]

Chiedi aiuto Crystall - Ultima risposta 31 mag 2016 alle 20:07
Buongiorno,
Possiedo un computer con un HD da 80 GB.diviso in 3 partizioni:
1 partizione "nascosta" Contenente il "System reserved" (Windows 7)
1 partizione da 31 GB.(C:/) con il sist.operativo.
1 partizione da 46 GB. (D:/) per salvare i dati.
Considerando che tutto l'HD in totale è di 80 GB. Ho pensato di clonare il tutto su un HD più capace (almeno 500 GB)
Chiedo,se usando un programma per clonare gli HD,è possibile clonare in toto (compresa la partizione "nascosta") per sostituire con l'HD clonato da 500G GB.,l'originale da 80 GB. ed eliminare quest'ultimo?
Se è possibile,che programma è consigliato usare,possibilmente in italiano? Ho scaricato Il prog."HD clone" potrebbe andare bene? E se questa operazione comporta difficoltà e quali?
Altro... 
Utile
+0
moins plus
Ciao,

Ti consiglio CloneZilla secondo me il migliore, già usato più volte e sono soddisfattissimo, è gratis e open source.
Si tratta di un sistema linux che installi su chiavetta USB, il primo vantaggio e che il sistema non sta sul HD da clonare quindi nessun rischio di conflitto e di errore del tipo "file in uso"
la documentazione (in inglese) è assai dettagliata

l'interfaccia è poco attraente però ogni step è ben descritto e dettagliato

crystall- 18 mag 2016 alle 08:33
Ti ringrazio del consiglio,spero che la lingua inglese non mi crei dei problemi
Saluti
Crystall
Rispondi
n00r 20153Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 29 novembre 2016 Ultimo intervento - 18 mag 2016 alle 12:00
figurati! facci sapere
Rispondi
Crystall- 31 mag 2016 alle 20:02
Un po' complesso,nell'insieme,ma tutto OK
Grazie
Rispondi
n00r 20153Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 29 novembre 2016 Ultimo intervento - 31 mag 2016 alle 20:07
grazie per il feedback
metto Risolto
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!