Messaggio del mio asus: Video scheduler internal error

Risolto/Chiuso
cristocchia Posti 6 Data di registrazione mercoledì 4 maggio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 27 luglio 2016 - 9 mag 2016 alle 13:59
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 9 mag 2016 alle 14:34
Scusate, ho di nuovo un disperato bisogno di aiuto. Ho 73 anni e mi sono regalata per il compleanno un portatile Asus F556UJ con cui navigo e gioco a carte sul sito Gametwist. Proprio mentre gioco, spessissimo (ieri una ventina di volte) compare un messaggio che interrompe la partita dicendo che il computer ha trovato un problema, cercherà informazioni e il pc verrà chiuso e riavviato. Naturalmente passa del tempo e intanto il mio avversario mi caccia per inattività, vince la partita e si prende il mio montepremi. Virtuale ma pur sempre mio e faticosamente guadagnato.
Altre volte il messaggio dice: Video scheduler internal error, e la partita si chiude. A volte si riapre subito a volte no.
Un terzo messaggio dice che la scheda video si è chiusa ed è stata ripristinata.
Non capisco niente di computer e molto poco di inglese. Comincio ad odiare il portatile che avevo tanto desiderato.
Grazie per la vostra attenzione. Potete aiutarmi?
Cordiali saluti da Cristocchia

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
9 mag 2016 alle 14:34
ciao,

vai sul sito intel https://www.intel.it/content/www/it/it/support/detect.html e scarica l'utility per l'aggiornamento dei driver, installala e avviala, fai la scansione, se ti visualiazza degli aggiornamenti ad installare accetta
riavvia il computer

0
Unisciti ALLA COMMUNITY