Incredimail limita la ricerca alle mail recenti

Chiuso
cosimoto Posti 1 Data di registrazione mercoledì 4 maggio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 4 maggio 2016 - 4 mag 2016 alle 12:02
 cosimoto - 4 mag 2016 alle 17:45
Ho grossi problemi con Incredimail. Da qualche giorno limita la ricerca alle mail ricevute solo dopo il 2 maggio 2016 tralasciando le migliaia di mail ricevute negli anni precedenti. Risultato: non riesco più a trovare nulla se non cercando quel che mi serve controllando le mail una ad una.....Help me

4 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 mag 2016 alle 13:08
ciao,

prova così:

- Chiudi completamente IncrediMail (dalla icona nella barra delle applicazioni)
- Apri la cartella: %userprofile%\AppData\Local\IM\Identities\{UN_NUMERO_LUNGO}\Message Store\
- Rinomina le cartelle "Index" , "IndexH" e "IndexB" (esempio: "Index.old" , "IndexH.old", "IndexB.old")

Apri Incredimail, il programma rifarà l'indexing delle mail automaticamente quando il computer non viene usato
0
Innanzi tutto grazie 1000 per la risposta.
Ho fatto tutto. Per la verità nella cartella Identities ho 12 sottocartelle [un numero lungo]\Message Store\ ed in 3 di questo ho solo le sottocartelle "IndexH" ed "IndexB" (nessuna sottocartella "Index").
Ho comunque rinominato il tutto, ho riaperto Incredimail ed adesso non c'è più nessun file nella ricerca. Probabilmente dovrò aspettare che rifarà l'indexing delle mail quando il PC non viene usato?
Inoltre il programma non mi da più la possibilità di trasferire i file ad un nuovo computer. Infatti sotto la voce "File" - "Trasferimento file ed impostazioni" permette solo il trasferimento dal vecchio computer ma non di trasferire ad un nuovo computer.
Ma che succede ad incredimail? Si può migrare il tutto su Outlook?
Grazie 1000 per la risposta
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 mag 2016 alle 15:52
- ""nessuna sottocartella "Index""
va bene non importa

- "Probabilmente dovrò aspettare che rifarà l'indexing delle mail quando il PC non viene usato?" Si

- "il programma non mi da più la possibilità di trasferire i file ad un nuovo computer" problema si è verificato subito dopo aver rinominato i file o esiste già prima?

- "Ma che succede ad incredimail?" niente di nuovo, secondo me questo programma ha sempre dato problemi di tutti i tipi

- "Si può migrare il tutto su Outlook?"
ci sono programmi per convertire le mail da formato incredimail in formato outlook però quelli che trovo sono tutti a pagamento

Ps: il problema iniziale si è verificato dopo un trasferimento ad nuovo computer?

0
Mi sono accorto del problema della impossibilità di trasferire i dati ad un nuovo PC mentre cercavo una soluzione al problema della ricerca. Non so se esisteva precedentemente
Il problema è sorto improvvisamente il 2 maggio. Da quella data ha escluso tutte le ricerche in data precedente.
La cosa strana è che nei filtri già predefiniti con sottocartelle "Allegato", "Immagini", "Video" e "Documenti" fa regolarmente il filtro se però cerco una mail in quelle già predefinite mi da risultato zero.
Ad ora ancora nessuna novità
Ancora grazie
0
Unisciti ALLA COMMUNITY