Adware pervasivi

Risolto/Chiuso
Mr.Frank Posti 33 Data di registrazione giovedì 7 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 21 luglio 2017 - 18 apr 2016 alle 16:21
Mr.Frank Posti 33 Data di registrazione giovedì 7 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 21 luglio 2017 - 24 apr 2016 alle 13:00
Salve!
Nonostante ripetute operazioni, sembra non abbia eliminato del tutto il problema degli Adware. Continuo ad avere finestre che si aprono con pubblicità tipo questa:


Cosa posso fare per risolvere? Ho usato già programmi come AdwCleaner (che ora mi rileva solo l'estensione di Amazon, come file potenzialmente dannoso), Zemana, Zoek, MalwareBytes, Avira e altri. Nessun risultato convincente, ma tante scansioni e programmi corretti. Riuscireste darmi una mano voi?
Grazie in anticipo.

2 risposte

Mr.Frank Posti 33 Data di registrazione giovedì 7 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 21 luglio 2017 1
24 apr 2016 alle 13:00
Ho risolto dopo svariati tentativi e vari programmi. Purtroppo, i malware di queste tipologia sono molto persistenti e si insinuano nelle preferenze dei browser e in file dov'è difficile rimuoverli con un antivirus o un antimalware qualunque. AdBlock da solo non bastava, ma segnalo uBlock Origin che, invece, è molto più potente e, quantomeno, non lasciava che le finestre si aprissero a comodo loro. Ho usato inoltre Farbar Recovery Scan e altri programmi per la scansione e la pulitura del tutto.
Grazie comunque! :)
1
BaccaRoyale00 Posti 17 Data di registrazione venerdì 15 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento 19 giugno 2016 8
24 apr 2016 alle 09:34
Usa "Adblock". E' un'estensione browser che ti permette di non ricevere pubblicità, finestrelle, spam, pop-up, banner, ecc ... sui siti web. Mentre, per quanto riguarda la pubblicità fuori dal browser, basta avere UN SOLO antivirus buono (come ad esempio Avira o Avast).
0
Unisciti ALLA COMMUNITY