Segnala

Recupero file OFFICE 2013 [Risolto]

Chiedi aiuto carlbian 5Posti lunedì 11 aprile 2016Data di registrazione martedì 12 aprile 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 12 apr 2016 alle 16:56
Ho WIN10 e OFFICE 2013 Professional.
Dovendo formattare il PC ho salvato su una memoria esterna i file contenuti in "Utente\AppData\Local\Microsoft\Outlook" (alcuni file .pst, e Cartelle Account, Gliding e RoamCacheche) che provengono progressivamente da ex Office 2003, Office 2010 ed ora Office 2013.
Dopo la reinstallazione di WIN e OFFICE (con lo stesso programma dallo stesso CD) ho copiato, come ho sempre fatto precedentemente, detti file nella stessa cartella (che contiene solo Roamcache) ma non sono visti dal sistema Outlook.
Pare che le nuove email siano memorizzate in "utente\Documenti\File di outlook"
dove trovo una unica cartella "**moderato**@alice.it.pst" (che si incrementa se invio\ricevo una mail)
Come devo fare per recuperare tutti i files vecchi (email in-out, rubrica\ecc) ?
Altro... 
Utile
+0
moins plus
n00r 20153Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 29 novembre 2016 Ultimo intervento - 12 apr 2016 alle 11:43
Buongiorno,

1/ direi che ogni account ha la propria cartella per salvare le mail (con Thunderbird che utilizzo da anni è sempre stato così, non so per outlook)

2/non capisco bene; da alice non riesci ad mandare le mail // da Tiscali non le ricevi
sarà bene se ci spieghi il problema di ogni account separatamente
Rispondi
carlbian 5Posti lunedì 11 aprile 2016Data di registrazione martedì 12 aprile 2016 Ultimo intervento - 12 apr 2016 alle 12:06
Io lavoro con ALICE.
Invio due mail PROVA a me stesso verso xxx@alice.it e verso xxx@tiscali.it.
Le 2 mail partono correttamente poi quella di alice mi ritorna su POSTA IN ARRIVO mentre quella di Tiscali si vede come arrivata sul Sito Internet di Tiscali ma non viene scaricata da Outlook su POSTA IN ARRIVO.
Non capisco cosa devo fare.

Alla prossima reinstallazione cosa dovro salvare su memoria esterna?
"Utente\AppData\Local\Microsoft\Outlook" o "Utente\Documenti\File di outlook" che si stanno aggiornando tutte e due)?
Rispondi
n00r 20153Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 29 novembre 2016 Ultimo intervento - 12 apr 2016 alle 13:27
su Tiscali le vecchie mail sono state sincronizzate su outlook? solo la nuova non la rileva?

la prossima volta sarà bene usare la procedura outlook per esportare i tuoi dati per poi importarli, comunque puoi anche copiare le cartella non si sa mai cosa può succedere.
Esportare o eseguire il backup di posta elettronica, contatti ed elementi del calendario in un file PST di Outlook
Rispondi
carlbian 5Posti lunedì 11 aprile 2016Data di registrazione martedì 12 aprile 2016 Ultimo intervento - 12 apr 2016 alle 16:46
Eccellente!!!,
effettuando la sincronizzazione e la modifica manuale dei file di registro di OpenExtender adesso ricevo sia da Alice che da Tiscali unico problema è che devo aprire un account per volta (prima tutto appariva sulla stessa videata come fosse un account unico).
E' lo stesso Office 2013 scaricato dallo stesso CD????!!!!

E' possibile avere tutto come prima? Mi sembra che un problema simile ci sia in Thunderbird (che avevo provato e non usato per questo motivo)

Mi manca poi la risposta alla domanda precedente cioè:

Alla prossima reinstallazione cosa dovrò salvare su memoria esterna?
"Utente\AppData\Local\Microsoft\Outlook" o "Utente\Documenti\File di outlook" che si stanno aggiornando tutte e due)?

Ringrazio preventivamente per la risposta e giuro che non voglio farmi adottare.
Rispondi
n00r 20153Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 29 novembre 2016 Ultimo intervento - 12 apr 2016 alle 16:56
a questa domanda ho risposto dando una soluzione migliore 'secondo me'; esportare i dati direttamente dal programma
quale cartella copiare? non lo so.. io ho sempre usato thunderbird.. ma penso che basterà fare Esporta da outlook

"E' possibile avere tutto come prima?"
boh! non lo so
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!