Non si aprono file exe, blocco Windows XP riavvio continuo

Chiuso
datemiunmartello Posti 5 Data di registrazione venerdì 1 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 11 aprile 2016 - 1 apr 2016 alle 18:32
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 12 apr 2016 alle 13:04
Innanzi tutto buongiorno a tutti e spero di aver immesso il post nel forum giusto. Il mio problema è che sul mio laptop inizialmente non riuscivo ad aprile alcuni file exe; ho cercato di risolvere il problema smanettando un po' sulla base di post di aiuto simili.

Poi il giorno dopo avviando il computer è uscita una videata del bios di quelle di richiesta di apertura windows normale o modalità provvisoria, ma non ho avuto il tempo di rispondere...il sistema si è avviato dopo poco tempo e successivamente ha cominciato ad arrestrasi e riavviarsi continuamente.

Mi arriva al punto in cui si apre completamente la videata del mio desktop e dopo poco mi arrivava un messaggio di quelli tipo ...errore inviare alla mocrosoft file informativi per poi quasi subito spegnersi e riavviarsi...ho cercato di fare un ripristino del sistema ma il tempo non me lo permetteva ...poi sono riuscito a togliere la spunta sulla finestra impostazioni avanzate dell'automatico riavvio...e per qualche ora il pc non si è arresta ma emetteva ancora la finestra di errore inviare a microsoft file informativo.

poi a ricominciato il riavvio continuo e prima di chiudersi.... su videata blu (non nera) è apparsa questa scritta con i caratteri del bios

"STOP: c000021a (errore irreversibile deldi sistema)
Processo di sistema windows subsistem terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000005 (0x75e41ce0 0x0052ef6c)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte"


Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema per favore?

Grazie

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 apr 2016 alle 19:47
ciao,

ora in avvio normale non esce più la schermata nera?
in modalità provvisoria funziona tutto normale?
quale sistema operativo?

0
datemiunmartello Posti 5 Data di registrazione venerdì 1 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 11 aprile 2016
8 apr 2016 alle 19:49
Grazie per l'interessamento e scusami per il ritardo.....ho risposto alla tua domanda inserendola come ulteriore post
0
datemiunmartello Posti 5 Data di registrazione venerdì 1 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 11 aprile 2016
8 apr 2016 alle 19:41
scusami n00r per il tuo interessamento e scusami se ho risposto con ritardo...mi mancava il laptop incriminato ed ero in viaggio....

Dunque sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria e ho fatto un avvio pulito (Microsoft support).

ora lo accendo in modalità normale arriva a farmi vedere il mio desktop magari uso il word e non succede nulla ma non appena cerco di aprire le proprietà di una icona...mi esce sempre quella frase frase solita "STOP: c000021a (errore irreversibile del sistema)....su videata blu....
non si connette più in wifi (sono andato su gestione di rete e e non c'è proprio l'icona di connessione reti wifi....e bum si spegne per poi riaccendersi
Non so cosa fare........mi dai un aiuto?
0
datemiunmartello Posti 5 Data di registrazione venerdì 1 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 11 aprile 2016
8 apr 2016 alle 19:52
in più ora rimane la scritta su sfondo blu e non si riavvia più ma lo devo spegnere manualmente
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > datemiunmartello Posti 5 Data di registrazione venerdì 1 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 11 aprile 2016
8 apr 2016 alle 20:06
ciao,

ti consoglio di fare un scansione con avira da USB/DVD:
  • scarica e salva il file ISO sul computer Avira rescue system
  • scarica Unetbootin (http://unetbootin.github.io) ed avvialo
  • seleziona "Diskimage" invece di "Distribuzione"
  • clic su "..." trova il file iso che hai scaricato quindi OK
  • in "Type" scegli "USB Drive"

Non sbagliare chiavetta USB
  • Ps: la chiavetta deve essere formattata in FAT32
  • riavvia il PC da chiavetta USB e fai la scansione con Avira

Leggi anche la guida avira
0
datemiunmartello Posti 5 Data di registrazione venerdì 1 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 11 aprile 2016
11 apr 2016 alle 18:48
Allora sono riuscito a fare un ripristino di sistema e ora sembra andar bene, unico neo e che non riesco ad aprile Crhome o explorer, eliminando e reistallando nuovamente i programmi il problema permane...non si apre l'accesso e a chrome mi esce una finestra con scritto impossibile bla bla bla e sempre il numero del primo post (0xc0000005)

Ho cercato di fare le operazioni da te indicatemi ma quando vado sul link per avira riscue faccio il download in formato iso (viene caricato in winrar.iso) inserisco il file sia zippato che non ma unibet non lo trova. Se entro nel file zippato trovo un sacco di file ma soprattutto il sistema operativo l'ubuntu???.
Per installare avira rescue non è che ci vuole anche avira istallato come antivirus??

Ah una cosa che penso è di interesse e che mi sono comunque connesso ad internet ma tramite firefox portable avendolo come applicativo su chiavetta aruba viaggiando senza problemi...

Spero non abbia chiesto troppi chiarimenti. Grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
12 apr 2016 alle 13:04
- "viene caricato in winrar.iso"
il file che scarichi è "rescue-system.iso"

- ma soprattutto il sistema operativo l'ubuntu???
è normale che trovi ubuntu perché Avira rescue system è basato su ubuntu

- ci vuole anche avira istallato come antivirus?
No, Avira rescue system è un sistema in sé e integra l'antivirus Avira, è indipendente del sistema dei programmi installati.

comunque riprova con Unetbootin altrimenti masterizzalo su CD
0
Unisciti ALLA COMMUNITY