Messaggii-mail che non partono

Chiuso
nonno peppe - 2 feb 2010 alle 11:59
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 29 apr 2010 alle 14:53
Ciao,col mio indirizzo pdi posta elettronica posso ricevere i messaggi ma non posso spedirli perche anche se nell'elenco dei messaggi inviati comparre l'attestazione che è stato spedito i miei amici non lo ricevono ho tel. ad alice e mi hanno detto che tutto funziona bene mi sapete dire qualcosa che ho fatto io o che è successo per cui non posso spedire questi benedetti messaggi? grazie e grazie delle risposte alla domanda precedente abiate pazienza ma non sono un esperto.
Potrebbe anche interessarti:

4 risposte

perche quando mi invio foto con alice e mail , non riesco a scaricare le foto parte il messaggio ma l'allegato risulta vuoto
5
ecco come si fa una configurazione del tuo server di invio smtp per poter spedire i tuoi messaggi ;
Per abilitare l'opzione di Autenticazione per la posta in uscita (SMTP Authentication) segui la procedura sotto riportata.

Dal menu Strumenti seleziona la voce Account Internet.
Nella finestra Account Internet seleziona la voce Posta elettronica.
Seleziona l'account di posta desiderato e clicca sulla voce Proprietà.

Nella cartella Server seleziona l'opzione Autenticazione del server necessaria, quindi clicca sul pulsante Impostazioni:leggi il seguito qua:https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal
fammi sapere come va!!!!
2
Salve, grazie per la tua risposta però il tuo metodo di configurazione concerne Outlook express, cosa che io non utilizzo.
Per inviare dei mail mi conetto sul sito stesso di alice.it en di conseguenza sul mio account mail. Logicalmente sul sito stesso i miei mail sono inviati via server di alice direttamente.