Collegando il computer al WiFi, salta in tutta casa, cosa fare

Chiuso
Rekkles Posti 1 Data di registrazione venerdì 4 marzo 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 4 marzo 2016 - Modificato il 20 dic 2018 alle 14:01
 fzauli - 7 mar 2016 alle 18:17
Ciao a tutti, la mia ragazza ha un problema col Wi-Fi che sinceramente è un po' strano, praticamente un paio di mesi fa il suo computer ha incominciato a dare problemi e non si collegava più il Wi-Fi, ma non solo, praticamente faceva saltare il Wi-Fi in tutta casa, quando invece il suo computer era spento o comunque non provava a collegarsi al modem, gli altri dispostivi non avevano problemi a collegarsi. Lei andando in università fuori sede ha provato a portarlo con sè e là non dava alcun problema, e quindi si è pensato che fosse un problema del modem. Allora l'hanno portato da un loro amico informatico e quest'ultimo l'ha portato (il computer) nel suo ufficio provando a vedere quale fosse il problema ma appena accesso ha fatto saltare il Wi-Fi a tutto l'ufficio. Non capendo quale fosse il problema ed essendo un computer vecchio l'hanno cambiato, ieri è arrivato e per le prime ore non ha dato problemi, collegandosi al Wi-Fi e ad internet navigandoci, mentre ad un certo punto ha ridato lo stesso problema, e si collegava al Wi-Fi ma non si poteva usare internet (spiegando meglio, il computer era connesso al Wi-Fi ma diceva che internet non era disponibile) oppure lo faceva saltare proprio del tutto. Sinceramente è un problema un po' strano, perchè non sembra nè colpa del pc "vecchio" perchè nel suo appartamento fuori sede funziona, nè del modem perchè gli altri dispositivi possono accedervi, e il computer nuovo è andato per un po' di tempo, e poi ha dato lo stesso problema di quello vecchio. Qualsiasi ipotesi sono ben accette :D

1 risposta

Su quel computer prova a resettare le connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
exit
Riavvia il sistema e riprova.
10
Ho lo stesso è identico problema di Rekkles. Ho seguito i tuoi consigli e purtroppo mi dà ancora "connessione limitata" ed ovviamente non funziona niente... :-(
0
guest > fzauli
7 mar 2016 alle 17:09
Non mi sembra che tu abbia lo stesso identico problema di Rekkles,a Rekkles non da l'errore "connessione limitata" ma gli salta la connessione su tutti gli altri dispositivi quando lui collega il suo pc in rete, per cui la soluzione che ho suggerito a lui non è detto che vada bene anche per il tuo caso.Apri un nuovo thread e specifica bene qual'è esattamente il tuo problema.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > guest
7 mar 2016 alle 17:50
salve guest tutto bene!
l'ha già aperto il suo e a me sembrava lo stesso problema perciò glielo suggerito di provare il tuo suggerimento
comunque se puoi dare un'occhiata al suo problema magari riesci ad aiutarlo
0
fzauli > guest
7 mar 2016 alle 18:17
Tra le altre cose, oltre che darmi "connessione limitata", mi fa saltare la connessione a tutti gli altri dispositivi, come puoi vedere nel mio thread indicato da n00r. Mi faresti un grande favore se riuscisse a risolvere, altrimenti andrà via in assistenza e ci penserà mamma Asus visto che è un PC che ha 2 mesi, mai utilizzato è già stato in assistenza per la keyboard...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY