Segnala

Non si apre Internet e Mozilla [Risolto]

Chiedi aiuto sal001 14Posti venerdì 4 marzo 2016Data di registrazione mercoledì 23 marzo 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta il 23 mar 2016 alle 14:39
Sul mio pc uso Google Chrome che funziona correttamente.

Ho bisogno di usare Internet Explorer o Mozilla (già installati) ma non mi si aprono.

Dov'è è il blocco?

Grazie..
Altro... 
Utile
+0
moins plus
cosa succede quando apri IE o firefox? ti da un errore?
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Dice così "Non riesco ad aprire questa pagina".
Grazie ..
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
apri Firefox e digiti about:support nella barra degli indirizzi poi ok

nella pagina aperta clic su Ripristina Firefox...

Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Questa è la risposta..

"Firefox non può stabilire una connessione con il server www.google.com."
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 8 mar 2016 alle 11:00
avvia il PC in modalità provvisoria con rete e prova
Rispondi
sal001 14Posti venerdì 4 marzo 2016Data di registrazione mercoledì 23 marzo 2016 Ultimo intervento - 8 mar 2016 alle 11:02
Come si fa esattamente?

Prima spengo poi .... ?
Rispondi
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 8 mar 2016 alle 11:24
quale sistema operativo?
Rispondi
sal001 14Posti venerdì 4 marzo 2016Data di registrazione mercoledì 23 marzo 2016 Ultimo intervento - 8 mar 2016 alle 11:25
Windows 7
Rispondi
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 8 mar 2016 alle 11:31
all'avvio del pc premi continuamente il tasto F8, quando si visualizza la schermata nera scendi con i tasti frecce alla voce Modalità provvisoria con rete e dai Invio
=> Guida
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
sono in modalità provvisoria. Ho provato a caricare Internet explorer e Mozilla ma nessuno dei due sistemi si apre
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 8 mar 2016 alle 11:53
non si avviano entrambi i programmi oppure non aprono le pagine internet?
Rispondi
sal001 14Posti venerdì 4 marzo 2016Data di registrazione mercoledì 23 marzo 2016 Ultimo intervento - 8 mar 2016 alle 11:59
I programmi si aprono ma non si connettono all'indirizzo indicato. ad es. Mozilla si apre poi quando digito un indirizzo dice:
connessione non riuscita "Firefox non può stabilire una connessione con il server www.repubblica.it."
Rispondi
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 8 mar 2016 alle 13:26
vai in opzioni firefox e assicurati che nessun proxy è impostato
Rispondi
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 8 mar 2016 alle 13:30
controlla anche che il firewall non stia bloccando il programma
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Su Micrisoft Securiity Essentials non trovo niente (ma è firewall o un antivirus?)

Come faccio a vedere se ho un firewall attivo?

Ti ringrazio per la pazienza..
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
un antivirus potrebbe integrare un firewall, però, se non sbaglio, non è il caso di MSE

pannello di controllo > Windows Firewall
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
n00r scusa, sono stato fuori città e mi sono dimenticato di avvertirti!

Allora ho controllato Windows Firewall (MSE ce l'ha). Ho preparato due pdf che vorrei inviarti per avere per vedere cosa dice il firewall. Come posso allegarli?

Due altre informazioni che potrebbero servirti:

1 - Quando clicco con Ctrl + invio su un link che ho su foglio word mi dice"server proxy o Internet non trovato.

2 - Qualche mese fa ho apportato queste modifiche al mio router Vodafone:

• Ho disabilitato UPNP
• Ho disabilitato il controllo da remoto
• Ho utilizzato solo WPA2
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 22 mar 2016 alle 15:10
non penso che sia MSE dato che in modalità provvisoria era lo stesso (MSE non viene avviato in modalità provvisoria) e dubito che abbia un firewall forse utilizza quello di windows

non si può allegare pdf nel forum ma solo immagini.. puoi convertili in immagini come lo spiega questa guida (l'ultimo paragrafo mi sembra il più semplice)

direi i cambiamenti nel router non c'entrano dato che chrome funzioni

hai disattivato il firewall di windows (pannello di controllo > Windows Firewall)?
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ho disattivato il firewall di windows sia sulla rete domestica che sulla rete pubblica (puoi spiegarmi la differenza?) Ti inserisco le immagini. Adesso funziona Mozilla e si aprono i link.

Un avviso mi dice però che così non sono "protetto". Cosa mi consigli di fare?

Grazie ....

Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
e Internet Explorer funziona?
ora riattiva il firewall di windows poi vediamo
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ho riattivato il firewall di windows ... ora non si aprono i link e non funziona nè Mozilla nè Internet explorer
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 23 mar 2016 alle 11:53
ok lascialo così

Ps: non mi hai risposto quando era disattivato funzionava anche IE o solo Firefox!!
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
scusa... funzionavano entrambi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
resetta Windows firewall
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/restore-windows-firewall-settings
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
n00r bravissimo! Dopo aver resettato funziona tutto.. links, IE, Mozilla!

Le impostazioni di Windows firewall le devo lasciare come sono?

Grazie di tutto (dovessi essere di nuovo in difficoltà so dove trovarti ... ti ho schedato !!)

Ciao Mauro
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 23 mar 2016 alle 14:39
figurati!
si lasciali per default, basta che sia attivo il firewall
metto Risolto
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!