Kindle fire 7: installare app non-Amazon

Risolto/Chiuso
kitcarso Posti 1 Data di registrazione lunedì 1 febbraio 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 1 febbraio 2016 - 1 feb 2016 alle 10:19
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 22 feb 2016 alle 14:54
Buongiorno a tutti.
Sono appena entrato a far parte di questa comunità che ho apprezzato non appena ho letto i primi post. Mi auguro di riuscire presto a contribuire migliorando col vostro aiuto le mie capacità e conoscenze.
Ho acquistato un Kindle Fire 7, tablet ad ottimo prezzo ma con limitate possibilità di partenza.
Ho però capito che sarebbe possibile usarlo come un vero e proprio tablet abilitandolo a scaricare e installare app non-amazon, quali quelle di Google play, ma le guide on line non mi sono chiare e non mi paiono troppo attendibili.
Le più semplici poi non funzionano proprio per niente.
Soprattutto vorrei poter modificare i pdf che Fire mi consente di leggere e poi salvarmeli su Google Drive.
Ma credo che una volta compreso il "come fare" mi si apriranno molte altre possibilità.
Mi aiutate con la vostra consueta chiarezza e competenza?
Penso che avere con poche decine di euro buon tablet funzionante in toto interessi a molti ;-)
Grazie!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
1 feb 2016 alle 12:34
Ciao e benvenuto,

non ho un kindle ma leggendo alcune guide in rete mi sembra abbastanza facile avere le app google sul proprio tablet fire
il coso più interessante e che non si è costretto di fare il root sul tablet
  • Guida 1:
    • Più: non c'è bisogno di attivare l'opzione dev e usare l'ADB
    • meno: l'installazione si fa manualmente
  • Guida 2:
    • Più: l'installazione è automatizzata via script // lo script applica i permessi necessari
    • meno: si deve abilitare l'opzione dev e installare i driver ADB


le guida sono per tablet con Fire OS version 5.0.1
si deve aspettare una decina di minuti dopo la procedura, il tempo necessario ai servizi e app google per aggiornarsi in background

~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
Ti ringrazio!
Solo oggi ho avuto il tempo di dedicarmi alle operazioni consigliate. Ho seguito la Guida 2 perchè mi sembrava specifica per il Kindle fire 5. Tutto giusto e perfetto, salvo qualche lieve differenza, ma facilmente interpretabile, forse perchè ho il pc con windows 10.
Ora ho conquistato la maggior libertà che desideravo e sono soddisfatto di esser riuscito a fare un lavoretto che senza una guida precisa come questa consigliatami mai mi sarei azzardato a tentare.
Grazie ancora e ... alla prossima!
:-))
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407 > kitcaarso
22 feb 2016 alle 14:54
figurati! e grazie per il feedback
0
Unisciti ALLA COMMUNITY