Problema spia rossa router

Chiuso
aya - 21 gen 2016 alle 12:14
 guest - 21 gen 2016 alle 14:21
Ciao sono Irene, vi spiego il mio problema:
lunedi all'improvviso non funziona più internet, vedo che il router ha una spia rossa (quella col mondo per intenderci) che fino a poco prima era verde. Chiamo l'assistenza infostrada e mi rispondo di resettare il tutto e reinserire i parametri. Cosa fatta ma ancora non va. richiamo dopo un paio di ore e mi dicono che ci sono dei lavori in corso alla centralina e che avrei avuto internet il 20 dopo le 14..... ancora niente. Questa mattina richiamo e mi fanno fare passaggio per passaggio (login, ip, dns..). NIENTE. visto che ho ancora sta benedetta spia rossa, mi dicono che loro vedono che la connessione funziona (e la linea mi arriva) e che è un problema del mio router, monto su quello vecchio ma mi da lo stesso problema.
Ora non so più dove sbattere la testa. Qualcuno può aiutarmi


1 risposta

Ciao,
purtroppo in questo caso noi da qui non possiamo esserti di aiuto,se c'è un guasto di linea o di Centrale (perché di questo si tratta) è il tuo Gestore che deve intervenire. Per sicurezza collega soltanto il modem/router alla linea staccando eventuali telefoni dall'impianto e assicurati che i filtri adsl,se presenti, siano collegati correttamente. Se non cambia nulla, purtroppo devi richiamare Infostrada e chiedere un loro tecnico a casa.
8
Unisciti ALLA COMMUNITY