Internet non disponibile Windows 10

Chiuso
Lorenzo - Modificato da AntonelloCCM il 23/12/2016 alle 09:34
 cl@$ - 24 dic 2016 alle 14:14
Ciao.

Ho comprato un nuovo pc hp spectre, che si collega con successo a diversi Wi-Fi. Il sistema è Windows 10.
Purtroppo a casa mia riconosce la rete Wi-Fi, ma quando si collega dà: "Internet non disponibile, protetta".

Sul centro connessioni di rete e condivisione esce che la rete è pubblica e come tipo di accesso "nessun accesso alla rete".

Premetto che mi collego al Wi-Fi con l'iPhone senza problemi e che internet funziona benissimo.

Ho provato più volte a spegnere e accendere il modem, riavviare il computer, collegarmi e scollegarmi, cancellare le altre connessioni automatica agli altri Wi-Fi ma niente.

Potete aiutarmi?

2 risposte

inGraphix Posti 3 Data di registrazione lunedì 25 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento 30 aprile 2016 1
25 apr 2016 alle 18:10
Disperazione, ho un hp pavillon 15-ab112nl con WIndows 10 da un mese. Stesso problema, "Internet non disponibile", talvolta internet è disponibile per 30 secondi, altre volte per qualche minuto, raramente per qualche ora.

Ho seguito le istruzioni per "risolvere" il problema dal sito della HP, le istruzioni della Microsoft e di molti forum.
Ho aggiornato driver, disinstallato, reinstallato, provato differenti verisoni.
Ho disabilitato servizi, e dispositivi nascosti, riabilitati, aggiornato sistema, resettato le connessioni di rete e quant'altro.

Avevo Comodo Internet Security e l'ho disinstallato compeltamente, ho provato ad andare senza firewall e antivirus, ma non cambia niente. Ora lavoro con il firewall di windows e defender per mantenere il sistema il più compatibile possibile con windows.

Il problema è che ha comportamenti non sempre uguali. Talvolta mantiene la connessione per dieci ore, altre volte (la maggior parte) non vede più le connessioni e da internet non disponibile. Altre volte scollega da solo il wifi che poi non di riesce a riaccendere come un interruttore che non aggancia.

Niente da fare, Il dubbio è che la scheda wifi sia difettosa o lo sia magari solo l'antenna. Oppure è questa scheda wifi che non va d'accordo con windows 10 oppure il settaggio di qualche software che disturba ma non saprei come individuarlo.

Prima però di attivare l'assistenza in garanzia vorrei esser esicuro che non è solo un qualche problema di compatibilità, sembra che Windows 10 abbia qualche problema con il wifi.
3
Qual'è il modello della tua scheda di rete? Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda e assicurati che il risparmio energetico sia disabilitato.
0
inGraphix Posti 3 Data di registrazione lunedì 25 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento 30 aprile 2016 1
29 apr 2016 alle 16:17
Intel Dual Band Wireless AC 3165. Sì, ho anche provato a disattivare il risparmio energetico sulla scheda, ma il problema rimane, il wifi da anomalie mentre uso o mentre non uso la connessione indistintamente, talvolta non trova più connessioni, altre volte il wifi si stacca e per qualche minuto non c'è verso di riattivarlo. Ora ho provato a rimuovere manualmente le chiavi di registro rimaste da Comodo Internet Security e Spybot che avevo installato in precedenza (su un altro computer mi causavano altri problemi).
0
guest > inGraphix Posti 3 Data di registrazione lunedì 25 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento 30 aprile 2016
30 apr 2016 alle 08:48
Qual'è la marca ed il modello del tuo modem/router? Il pc ha gli stessi comportamenti anche quando si connette ad un'altra rete wi-fi,sia essa libera che protetta?
Ti trovi vicino o distante col pc dal router? I 2 apparati si trovano nella stessa stanza? Eventualmente fai una prova avvicinandoti col pc il più possibile al router.
0
inGraphix Posti 3 Data di registrazione lunedì 25 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento 30 aprile 2016 1
30 apr 2016 alle 11:29
Il modem router è un DLink DSL G624T, ha il firmware aggiornato, è nella stessa stanza, il segnale che ricevo è massimo. Ho settato il outer senza password ma con filtro via MAC address, la rete è identificata come rete privata. Non ho provato a connettermi ad alra rete, proverò. Continuo a pensare che possa essere un discorso di firewall perché appena preso il computer ho installato comodo e spybot ed ho notato che la distallazione lascia tracce attive (in altro computer le rimanenze sul regsitro impedivano l'apertura di Microsoft Scurity Essential). Ieri ho ripulito per quanto ci sono riuscito il registro. Vediamo come si comporta, vi faccio sapere, ieri la connessione è rimasta stabile nell due ore che ho avuto il computer acceso.
0
guest > inGraphix Posti 3 Data di registrazione lunedì 25 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento 30 aprile 2016
30 apr 2016 alle 14:02
Per disinstallare completamente il firewall/antivirus Comodo devi scaricare ed utilizzare il suo Remover.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY