Problemi ritorno a win 7

Chiuso
bicio - 13 gen 2016 alle 11:23
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 13 gen 2016 alle 13:33
vorrei gentilmente chiedere aiuto oppure una dritta nel seguente problema, dopo fatto agg. a win 10 mi accorgo che ci sono delle funzioni che non mi aggradano faccio procedura di ripristino a win 7 seguendo istruzioni microsoft parte operazione ritorno ma sono oramai 18 ore che vedo schermo nero con freccetta mouse attiva ma del ritorno al mio buon win7 nulla, avete qualche ideaa di cosa posso fare? help me please :) ho tutti i documenti e materiale vario ancora sul hd.
Ringrazio anticipatamente saluti Bicio.

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
13 gen 2016 alle 11:56
ciao,

Per recupera i tuoi file puoi usare una live Linux è abbastanza semplice:
Non sbagliare chiavetta USB
  • Ps: la chiavetta deve essere formattata in FAT32
  • riavvia il PC da chiavetta USB, nella prima schermata scegli prova Ubuntu senza installarlo
  • trova i tuoi file e dati e salvali su un disco diverso, puoi anche salvare cartelle e configurazioni di diversi programmi


dopo aver fatto il backup dei tuoi dati vedremmo come riparare windows... qual'è la marca e il modello del tuo PC?
hai il DVD di installazione win7?

~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
Buongiorno, per il salvataggio dati posso pure staccare il disco ed attaccarlo su un altro pc e salvare gli stessi il problema sta nel fatto che ci sono dei programmi che non riesco più a percepire per cui è essenziale che in qualche modo lo faccia ripartire, il pc in questione è un assemblato 4core 8800 4 gb ram ho 500gb dvd ecc ecc per ora non ho il dvd di win 7 ma provando a riavviare il pc mi compare la scritta benvenuto e poi schermo nero con la sola freccetta del mouse e vedo che il disco sta lavorando, ma dopo ben 18 ore di attesa be qualcosa ci deve essere per capire perche non si avvia, e tutto questo facendo il ritorno a win 7 da win 10 con la procedura esatta, qualche ideaa per riesumarlo?
certi dicono di spegnerlo di brutto ed in teoria dovrebbe uscire la console di ripristino può essere vero?
Attendo una vostra gentile dritta grazie in aticipo Bicio.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
13 gen 2016 alle 13:33
per la console del ripristino niente di certo al 100% comunque se non succede niente da 18 ore, spegnilo non hai un'altra scelta... puoi dici cosa è successo
0
Unisciti ALLA COMMUNITY