Problema con WiFi PC Asus

Risolto
impa94 Posti 3 Data di registrazione domenica 10 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 agosto 2016 - Modificato il 13 dic 2018 alle 18:25
 guest - 12 gen 2016 alle 09:09
Salve a tutti , da un paio di giorni il mio portatile ha deciso di non rilevare più nessuna rete Wi-Fi !
Ho provato di tutto , a cambiare canale della rete ecco ( sottolineo che il problema era solo con il mio portatile , con altri dispositivi tutto ok , connessione regolare).

Per motivi vari decido di formattarlo, tramite la recovery di Asus. La formattazione va a buon fine durate la configurazione iniziale , e istallazione driver ecct mi rileva di nuovo anche le reti wifi!!!
La gioia dura poco, al termine delle istallazioni varie , medesimo problema , nuovamente non mi trova le reti Wi-Fi ! Come risolvo?
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Assicurati innanzitutto che la scheda di rete wireless sia abilitata,che sul pc non ci sia attiva la modalità aerea e che il pulsante del wi-fi sulla tastiera sia in ON.Da gestione dispositivi,vai nelle impostazioni avanzate della scheda di rete,disabilita eventualmente il risparmio energetico.
22
impa94 Posti 3 Data di registrazione domenica 10 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 agosto 2016
10 gen 2016 alle 15:05
Verificato tutto quello che hai detto, tutto nella norma .
0
guest > impa94 Posti 3 Data di registrazione domenica 10 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 agosto 2016
10 gen 2016 alle 17:34
da start,digita nella casella di ricerca services.msc cerca nella lista la voce:Configurazione automatica WLAN,assicurati che il servizio sia avviato.
0
impa94 Posti 3 Data di registrazione domenica 10 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 agosto 2016
12 gen 2016 alle 03:30
grazie mille !! era questo il problema ! nella console wirless ,l' opzione w-lan era disattivata; non ho la minima idea di come possa essere successo !
Grazie mille !
0
guest > impa94 Posti 3 Data di registrazione domenica 10 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 agosto 2016
12 gen 2016 alle 09:09
Probabilmente la reinstallazione del sistema dopo la formattazione aveva disattivato quel servizio.Grazie comunque per aver riferito.Ciao.
1
Unisciti ALLA COMMUNITY