Segnala

Problema con WiFi PC Asus [Risolto]

Chiedi aiuto impa94 4Posti domenica 10 gennaio 2016Data di registrazione martedì 2 agosto 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta il 12 gen 2016 alle 09:09
Salve a tutti , da un paio di giorni il mio portatile ha deciso di non rilevare più nessuna rete Wi-Fi !
Ho provato di tutto , a cambiare canale della rete ecco ( sottolineo che il problema era solo con il mio portatile , con altri dispositivi tutto ok , connessione regolare)
Per motivi vari decido di formattarlo, tramite la recovery di Asus. La formattazione va a buon fine durate la configurazione iniziale , e istallazione driver ecct mi rileva di nuovo anche le reti wifi!!!
La gioia dura poco, al termine delle istallazioni varie , medesimo problema , nuovamente non mi trova le reti Wi-Fi ! Come risolvo ?!
Altro... 
Utile
+1
moins plus
Assicurati innanzitutto che la scheda di rete wireless sia abilitata,che sul pc non ci sia attiva la modalità aerea e che il pulsante del wi-fi sulla tastiera sia in ON.Da gestione dispositivi,vai nelle impostazioni avanzate della scheda di rete,disabilita eventualmente il risparmio energetico.
impa94 4Posti domenica 10 gennaio 2016Data di registrazione martedì 2 agosto 2016 Ultimo intervento - 10 gen 2016 alle 15:05
Verificato tutto quello che hai detto, tutto nella norma .
Rispondi
guest- 10 gen 2016 alle 17:34
da start,digita nella casella di ricerca services.msc cerca nella lista la voce:Configurazione automatica WLAN,assicurati che il servizio sia avviato.
Rispondi
impa94 4Posti domenica 10 gennaio 2016Data di registrazione martedì 2 agosto 2016 Ultimo intervento - 12 gen 2016 alle 03:30
grazie mille !! era questo il problema ! nella console wirless ,l' opzione w-lan era disattivata; non ho la minima idea di come possa essere successo !
Grazie mille !
Rispondi
guest- 12 gen 2016 alle 09:09
Probabilmente la reinstallazione del sistema dopo la formattazione aveva disattivato quel servizio.Grazie comunque per aver riferito.Ciao.
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!