Problema connessione PC portatile

Chiuso
Naruke2007 Posti 2 Data di registrazione sabato 2 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 2 gennaio 2016 - 2 gen 2016 alle 12:00
 guest - 2 gen 2016 alle 21:35
Ciao, ho riscontrato un problema sul PC portatile della mia ragazza. Il mio attuale si connette (è da dove sto scrivendo) ed è un portatile pure questo montante Windows 7 64bit e internet va alla grande. L'altro è un portatile montante Windows 8 64bit e, post ripristino di sistema, si collegava bene pure quello ma (da ieri) non ne vuole più sapere.. mi scrive direttamente "non riesco a collegarmi alla rete wireless xxx". Da cosa puo' dipendere questo problema? Grazie mille

1 risposta

Prova a cambiare il canale radio o tipo di chiave di cifratura sul router e poi riprova a connetterti.
0
Naruke2007 Posti 2 Data di registrazione sabato 2 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 2 gennaio 2016
2 gen 2016 alle 19:56
Il cambio canale l'ho già provato ma nulla. La chiave come potrebbe dar fastidio dato che funziona su tutti gli altri dispositivi e due giorni fa anche su quel PC ?
0
guest > Naruke2007 Posti 2 Data di registrazione sabato 2 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 2 gennaio 2016
2 gen 2016 alle 21:35
Gli altri dispositivi hanno la stessa scheda di rete del pc che non si connette? Non credo proprio! Si tratta semplicemente di fare una prova,dato che a priori non si può stabilire qual'è la causa,anzi le cause possono essere diverse.Comunque se non vuoi farla la prova,resta pure così...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY