Non riesco a connettermi ad una nuova rete Wi-Fi

Chiuso
Francesco - 12 dic 2015 alle 16:32
 guest - 13 dic 2015 alle 15:01
Ciao a tutti, ho un problema con la connessione Wi-Fi. Ho portato il mio pc a casa della mia ragazza che ha da poco cambiato gestore e modem (è passata a Fastweb) ed ho provato a connettermi alla nuova rete Wi-Fi. Ho cercato la rete tra la lista di quelle rilevate dal pc e ho cliccato sul tasto connetti. A questo punto avrei dovuto inserire la password e procedere con la validazione e qui fi connettermi, invece il pc carica per un po' di tempo e poi mi dice "Non è possibile connettersi a questa rete" senza nemmeno farmi inserire la password. Ho provato anche con altre reti Wi-Fi e mi da il solito problema. Il pc non mi aveva mai dato questo problema infatti sia a casa mia sia a casa di mia sorella sia da mia nonna riesco a connettermi. Probabilmente deve essere successo qualcosa recentemente. Il sistema operativo è Windows 10. Vi prego di aiutarmi perché a breve dovrò trasferirmi per lavoro e dovrò necessariamente connettermi a nuove rete Wi-Fi e non vorrei avere problemi. Grazie saluti. (Ps io non capisco niente di pc)



1 risposta

Prova prima con lo strumento risoluzione problemi.Eventualmente elimina sul pc nelle reti note tutti i profili di rete memorizzate in precedenza,e poi assicurati che la scheda di rete del tuo pc sia impostata per ottenere automaticamente l'indirizzo ip.
0
Ho provato, ma la connessione non si connette lo stesso
0
guest > Francesco
13 dic 2015 alle 15:01
Spegni il router della tua ragazza e riaccendilo dopo circa 20-30 sec quindi riprova.Se ancora non va,accedi al router alla sezione wireless e disabilita momentaneamente la chiave di sicurezza,quindi verifica così con la rete aperta se riesci a connetterti col tuo pc.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY