Sdhc adata 32gb classe 6

Chiuso
mydigital - 26 gen 2010 alle 21:42
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 6 apr 2010 alle 10:50
Salve amici ho un problemino che mi attanaglia. Circa un mese fa ho comprato su e-bay una sdhc adata 32gb classe 6. Sul più bello, ho acceso la mia Sanyo xacti FH1 e mi appare "format memory". Per fortuna avevo già salvato tutto! Cmq ho formattato come da indicazione e al termine mi torna dinuovo il messaggio che chiede di formattare. Nello slot del mio pc fisso la memory non viene vista per niente ma con mio grande stupore il mio portatile la vede e funziona benissimo. Quindi, a questo punto, ho provato a formattarla in FAT 32 in modalità non veloce. Ci sono volute all'incira cinque ore e la formattazione è andata a buon fine ma purtroppo sulla telecamera il messaggio è sempre lo stesso. Un giro veloce in rete è un amico mi consiglia di provare con un software della panasonic che si chiama "sdformatter v2.0" ma anche in questo caso la memory non va sulla Sanyo ma sempre e solo sul mio portatile.
Qualche consiglio?

2 risposte

pintux82 Posti 23 Data di registrazione lunedì 5 aprile 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2010 16
5 apr 2010 alle 22:21
che tipo di telecamera hai? se la tua telecamera non supporta la tecnologia hd (in pratica se ha piu di due anni di vita) caro amico sei fottuto. Su quella videocamera puoi utilizzare sd max 2 giga che non sono hd. ciao e fai sapere
1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
6 apr 2010 alle 10:50
spero non dire stupidaggine...
1° ipotesi: la telecamera non supporta il file system FAT32 ma solo FAT16
2° ipotesi: il problema sono i 32 gb che la telecamera non riesce a leggere (sono troppo)

leggi la documentazione per vedere fino a quanti gb può supportare..

prima avevi un'altra scheda di quanti gb era ? e quale file system ?

prova una formattazione in FAT16 (non ti preoccupare se non trovi il totale di 32gb puoi recuperarli con una nuova formattazione in FAT 32)

prova partizionare la scheda mettendo una piccola partizione (2gb ad esempio) formattata in FAT16

Fammi sapere
0
Unisciti ALLA COMMUNITY