Segnala

Modem TIM tasto ADSL continua a lampeggiare e non si collega [Risolto]

Chiedi aiuto fabio - Ultima risposta 1 ott 2016 alle 13:31
Salve ragazzi, ho questo piccolo problema e non essendo pratico non so cosa fare. Ho installato l' ADSL (Telecom Italia) e però il tasto DSL del modem TIM continua a lampeggiare invece di rimanere verde fisso e quindi la rete non viene rilevata. Il modem è nuovo, appena preso e sulle istruzioni dice che sarebbero bastati 5 minuti per attivare l'ADSL ma ormai è passata mezza giornata e non accade nulla. Il tecnico che mi ha montato il modem non mi ha detto nulla al riguardo, quindi non so cosa possa essere il problema, cosa fare ?
Altro... 
Utile
+2
moins plus
Ma quando il tecnico ti ha installato il modem non ha verificato se c'era l'allineamento con la centrale? Ma quello era un tecnico o un cesellatore di zolle? Comunque per prima cosa prova a spegnere il modem e riaccendilo dopo circa 20-30 sec.Se non cambia nulla,tieni collegato solo il modem alla linea adsl(staccando eventuali telefoni) e verifica se si allinea.Se anche così non cambia nulla,significa che il servizio non ti è stato ancora attivato e perciò devi contattare Tim.
fabio- 10 dic 2015 alle 16:25
Se mi fossi ritenuto un esperto, (mai scritto, anzi ho esplicitamente scritto che non sono tanto pratico, hai le visioni) non avrei chiesto aiuto su questo sito, che peraltro in passato mi ha dato una mano grazie ad alcuni utenti gentili e capaci cui forse ora c'è carenza, vabbè c'è crisi un pò dappertutto ormai... Riguardo alla diatriba led/pulsante nello stesso commento incriminato ho prima scritto led e successivamente pulsante, andavo di fretta, non è una cosa così grave, il senso del messaggio si capiva lo stesso. Se per un +1 vuoi fare l'ironico ed il saccente anche su CCM continua pure.
Fortunatamente ho risolto, mi spiace se qualcuno avrà lo stesso problema e arriverà su questa pagina convinto di avere risposte ma vedrà solo questo scambio di commenti inutili, ma tant'è. Ciao cesellatore di zolle.
Rispondi
guest- 10 dic 2015 alle 18:11
Innanzitutto sono contento che tu abbia risolto(è la cosa più importante)Poi,tanto per concludere il discorso,sicuramente se qualcun'altro col tuo stesso problema fosse approdato su questo sito, innanzitutto si sarebbe espresso molto meglio di te e magari ci avrebbe pure elencato le prove già fatte per evitare di rifare le stesse nuovamente.Invece tu molto maleducatamente e con supponenza hai risposto che le prove che ti erano state suggerite "non erano un granchè".Le persone educate che si rivolgono qui,innanzitutto RINGRAZIANO per il tempo che viene loro dedicato,a prescindere poi se il problema viene risolto o meno(e nella maggioranza dei casi viene risolto)Se pensi che qui non ci siano persone competenti e capaci questa è solo una tua idea soggettiva e sei libero di andare da un'altra parte.Ti saluto cesellatore di zolle!
Rispondi
Ivo- 18 lug 2016 alle 12:13
Io invece lo apprezzerei un aiuto, ho il medesimo problema il led adsl lampeggia per qualche secondo e poi rimane spento per qualche minuto è questo si ripete tutto il giorno è non si collega per nulla. Ora ho difficoltà a capire se è un problema di linea o di router, non possiedo altri router per provare. Ho provato a chiamare casa e la linea esulta libera, posso pensare ch la linea sia ok? Grazie per l'aiuto.
Rispondi
MarKiLL8 1Posti sabato 1 ottobre 2016Data di registrazione 1 ottobre 2016 Ultimo intervento - 1 ott 2016 alle 11:42
Ciao ragazzi. Purtroppo ho letto questo tread, e avendo riscontrato lo stesso problema, ero in cerca di una soluzione..
Da 2 3 mesi ormai, la connessione "salta". Ho l alice flat 7 mega, con modem alice 2 gate.
3 giorni fa venne il tecnico della sirte, che controllando i collegamenti all interno di casa mia, non riscontrò problemi alla linea interna. Bensi, ne riscontrò uno in una cassettina fuori casa mia. (c era ossidazione tra i doppini esterni, lubrificata, pulizia, e via). In effetti sembrava avesse funzionato, fino ad oggi... Ha ricominciato a saltellare la linea adsl. Nella pagina modem (192.168.1.1) mi risulta "stato modem = in sincronizzazione" e ricezione e invio= 0kbps.
Sto cercando di andare per esclusione e cercare finalmente il guasto fatale.
Qualche consiglio o soluzione? Grazie, se necessitate di altre info chiedete e ve ne darò, magari mi è sfuggito qualcosa di tecnico. Una buona giornata!
Rispondi
guest- 1 ott 2016 alle 13:31
Assicurati di aver inserito i filtri adsl su tutte le prese telefoniche dove ci sono collegati telefoni ma per maggior sicurezza stacca provvisoriamente tutti i telefoni dall'impianto e tieni collegato solo il modem.Se anche così la luce adsl sul modem non resta accesa fissa, o c'è un problema sul modem o sulla linea esterna,in ogni caso devi contattare Telecom,noi da qui non possiamo far altro per aiutarti.La linea ed il modem sono di competenza Telecom.
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!