Modem TIM tasto ADSL continua a lampeggiare e non si collega

Risolto/Chiuso
fabio - 8 dic 2015 alle 10:41
 guest - 1 ott 2016 alle 13:31
Salve ragazzi, ho questo piccolo problema e non essendo pratico non so cosa fare. Ho installato l' ADSL (Telecom Italia) e però il tasto DSL del modem TIM continua a lampeggiare invece di rimanere verde fisso e quindi la rete non viene rilevata. Il modem è nuovo, appena preso e sulle istruzioni dice che sarebbero bastati 5 minuti per attivare l'ADSL ma ormai è passata mezza giornata e non accade nulla. Il tecnico che mi ha montato il modem non mi ha detto nulla al riguardo, quindi non so cosa possa essere il problema, cosa fare ?

1 risposta

Ma quando il tecnico ti ha installato il modem non ha verificato se c'era l'allineamento con la centrale? Comunque per prima cosa prova a spegnere il modem e riaccendilo dopo circa 20-30 sec.S e non cambia nulla, tieni collegato solo il modem alla linea ADSL(staccando eventuali telefoni) e verifica se si allinea.Se anche così non cambia nulla,significa che il servizio non ti è stato ancora attivato e perciò devi contattare Tim.
8
La linea l'hanno attivata, il led Service ora è acceso, però il tasto DSL non fa più neanche accendi-spegni... cosa posso fare ?
0
Io ho il medesimo problema il led adsl lampeggia per qualche secondo e poi rimane spento per qualche minuto è questo si ripete tutto il giorno è non si collega per nulla. Ora ho difficoltà a capire se è un problema di linea o di router, non possiedo altri router per provare. Ho provato a chiamare casa e la linea esulta libera, posso pensare ch la linea sia ok? Grazie per l'aiuto.
0
MarKiLL8 Posti 1 Data di registrazione sabato 1 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento 1 ottobre 2016
Modificato il 12 dic 2018 alle 15:26
Ciao ragazzi,
da 2 3 mesi ormai, la connessione "salta". Ho l Alice flat 7 mega, con modem alice 2 gate.
3 giorni fa venne il tecnico della sirte, che controllando i collegamenti all interno di casa mia, non riscontrò problemi alla linea interna ma uno in una casettina fuori casa mia. (c'era ossidazione tra i doppini esterni, lubrificata, pulizia, e via). In effetti sembrava avesse funzionato, fino ad oggi. Ha ricominciato a saltellare la linea adsl. Nella pagina modem (192.168.1.1) mi risulta "stato modem = in sincronizzazione" e ricezione e invio= 0kbps.
Sto cercando di andare per esclusione e cercare finalmente il guasto fatale.
Qualche consiglio o soluzione? Grazie, se necessitate di altre info chiedete e ve ne darò, magari mi è sfuggito qualcosa di tecnico. Una buona giornata!
0
guest > MarKiLL8 Posti 1 Data di registrazione sabato 1 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento 1 ottobre 2016
1 ott 2016 alle 13:31
Assicurati di aver inserito i filtri adsl su tutte le prese telefoniche dove ci sono collegati telefoni ma per maggior sicurezza stacca provvisoriamente tutti i telefoni dall'impianto e tieni collegato solo il modem.Se anche così la luce adsl sul modem non resta accesa fissa, o c'è un problema sul modem o sulla linea esterna,in ogni caso devi contattare Telecom,noi da qui non possiamo far altro per aiutarti.La linea ed il modem sono di competenza Telecom.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY