Connessione limitata

Risolto/Chiuso
Anto - 29 nov 2015 alle 22:04
 guest - 30 nov 2015 alle 20:55
Ciao,
Da tre giorni il pc rileva la rete adsl di casa ma da' connessione limitata, lo smartphone invece continua a connettersi. Purtroppo il pc non ha il tasto 'gestisci connessioni attive' e non so come cambiare ssid. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie

1 risposta

Beh per prima cosa dovresti dirci almeno qual'è il sistema operativo del tuo pc,non ti pare? Sai,noi da qui non riusciamo a vederlo...
Comunque,prova a staccare il cavetto della linea adsl dal router e ricollegalo dopo circa 20-30 sec
0
Ciao, grazie per il contatto. Windows 8.1. Ho provato a staccare il cavetto che dici, anche l'alimentatore, per piu di 2 minuti ma niente. Il pc purtroppo non ha la porta per il cavo ethernet, il modem non è mai stato collegato con il cavo neanche ad altri pc ma per un mese (da quando è attiva la linea) il wi fi ha funzionato bene. Ho comprato online un adattatore ethernet-usb ma arriva tra una settimana, c è qualcosa che posso fare senza cavo? Grazie
0
guest > Anto
30 nov 2015 alle 09:20
Hai provato se quel pc si connette ad altre reti wi-fi? Comunque prova ad andare in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete wireless>avanzate,assicurati che il risparmio energetico sia disabilitato.
Se vuoi cambiare l'SSID,devi accedere con un'altro dispositivo al router e poi andare alla sezione wireless e fare la modifica,dopodichè sul tuo pc devi eliminare il vecchio SSID e provare a riconnetterti selezionando nuovo nome di rete impostato.
0
Ciao ho disabilitato il risparmio energetico come mi hai suggerito ed ora la connessione funziona! Grazie mille per l'aiuto!
0
guest > Anto
30 nov 2015 alle 20:55
Grazie a te per aver riferito.Ciao.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY