Pc si spegne

Risolto/Chiuso
riminirimini Posti 154 Data di registrazione venerdì 1 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2021 - 23 nov 2015 alle 14:47
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 22 dic 2015 alle 14:50
Ciao, a tutti vengo subito al mio nuovo ed improvviso problema,il mio pc portatile marca hp non proprio nuovissimo ma performante pr le mie necessita senza alcun problema visibile si spegne,lo riaccendo e dopo un po puff si spegne,noto in seguito che mi chiede prima di caricare il s o windows xp di regolare data e ore in quanto non validi,questo un paio di volte,non riesco a motivare il suo improvviso spegnimento,alla prima volta di questo fatto non ero collegato in internet ma stavo giocando con un gioco fatto altre molte volte,provo a togliere e rimettere il gioco,sembra quasi che quando il pc si impegna in uno sforzo neanche troppo difficile abbia un cedmento e si spenga,vorrei che qualcuno riuscisse a dirmi che cavolo succede e se ormai debba rinunciare al mio portatile,anche con altri giochiil comportamento e identicoo,partono ma dopo tre quattro minuti si spegne come se togliessi l alimentazione,chi puoaiutarmi? ringrazio fin d ora chi mi dia un aiuto o almeno una spiegazione,ciao a tutti e nuovamente grazie a imbrouille e noor che sono sempre disponibili per i miei molti problemi informatici ,rinnovo i complimenti a questo sito che senza nulla togliere adaltri...a me personalmente ha aiutato a dismisura,anche economicamente in quanto grazie ai vostri consigli e spiegazioni mi ha fattoevitare un tecnico a pagamentomoltissime volte.
ciao in attesa mirco



Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
23 nov 2015 alle 14:59
ciao Mirco come va?

è molto probabile che sia un problema di surriscaldamento, assicurati che la ventola non è piena di polvere e l'aria circola bene.

puoi anche installare un programma per monitorare la temperatura come speedfan

riguardo il problema della data e ora direi che è la batteria tampone della scheda madre da sostituire



Ps: spero che non è il PC di Valeria :D

~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
riminirimini Posti 154 Data di registrazione venerdì 1 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2021 32
23 nov 2015 alle 16:49
tutto ok vabene ,no il pc stavolta e uno dei miei,in pratica l unico che mi e rimasto dal trasloco,quello di valeria lo sto usando adesso per sua straordinaria concessione dato che da quando ho fatto quello che mi avevate scritto voi va a meraviglia,da allora non me lo lascia usare se non sotto sua stretta osservazione hahahah adesso vedo il mio poi rispondero a te e all amico embroulle,per ora grazie dell interessamento
0
Unisciti ALLA COMMUNITY