Segnala

Connessione limitata [Risolto]

Chiedi aiuto albus94 9Posti mercoledì 18 novembre 2015Data di registrazione martedì 24 novembre 2015 Ultimo intervento - Ultima risposta 24 nov 2015 alle 16:43
Ciao,
Ragazzi ho un problema con il mio computer! Mi connetto al wifi e dopo che navigo un poco mi da accesso limitato.. Ho provato a seguire tutte le vostre guide ma purtroppo non ho risolto! È un problema sicuro del computer perchè su altri dispositivi la linea va.. Sono arrivato al punto di formattare il computer.. Dopo la formattazzione 5 minuti e di nuovo accesso limitato! Ora non so proprio cosa fare , i driver sono apposto , tutto in ordine! Forse ho il wifi rotto? Mi consigliate di prendere un ripetitore wifi? Aspetto risposte grazie mille
Altro... 
Utile
+7
moins plus
Penso che sia l unica soluzione
guest- 22 nov 2015 alle 09:20
Ok.Facci sapere.Altri utenti potrebbero essere interessati e avere il tuo stesso problema .Ciao e buona domenica.
Rispondi
albus94 9Posti mercoledì 18 novembre 2015Data di registrazione martedì 24 novembre 2015 Ultimo intervento - 24 nov 2015 alle 16:37
Ho risolto con la pennetta , evidentemente la scheda wifi era difettosa!
Rispondi
n00r 20202Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato lunedì 5 dicembre 2016 Ultimo intervento - 24 nov 2015 alle 16:43
grazie per il feedback
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
No dopo 20 minuti si blocca anche la.. Anche l hotspot del mio cellulare
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
ciao,

disattiva la protezione WIFI temporaneamente e vedi se è lo stesso con la rete libera se funziona imposta un altro tipo di cifratura

se non va prova a cambiare il canale WIFI
guest- 20 nov 2015 alle 15:38
Se il segnale wi-fi che rilevi è buono,non credo che tu risolva il problema con una chiavetta usb wi-fi.Piuttosto vai nelle impostazioni avanzate della scheda di rete e verifica se c'è la possibilità di cambiare il canale radio,oppure prova a cambiarlo sul router.Altrimenti vai sul sito del produttore del pc,seleziona il tuo modello,scarica e poi reinstalla l'ultimo driver aggiornato della scheda di rete wireless.
Rispondi
albus94 9Posti mercoledì 18 novembre 2015Data di registrazione martedì 24 novembre 2015 Ultimo intervento - 20 nov 2015 alle 17:15
I dirver li ho gia reinstallati quindi non è un problema di driver.. Il canale l'ho cambiato l'altro giorno e devo dire che ora la connessione dura di piu.. Tipo dopo mezz'ora ora va in accesso limitato e non dopo 15 minuti.. Le sto provando tutte :(
Rispondi
albus94 9Posti mercoledì 18 novembre 2015Data di registrazione martedì 24 novembre 2015 Ultimo intervento - 20 nov 2015 alle 17:23
Comunque intendevo penna wifi , cioè collegarmi dalla pennetta direttamente e non direttamente dalla scheda del pc.. Forse cosi posso risolvere
Rispondi
guest- 20 nov 2015 alle 18:10
Sì ho capito,pennetta o chiavetta usb wi-fi è la stessa cosa.Ma secondo me puoi optare per questa soluzione una volta appurato che la scheda di rete interna del pc è guasta,altrimenti se il problema è dovuto ad altro,per esempio interferenze col canale radio wi-fi,spenderesti dei soldi inutilmente perchè le interferenze poi le avresti ugualmente anche con la pennetta.Assicurati che nelle vicinanze del router e del pc non ci siano dispositivi che potrebbero interferire col wi-fi,esempio:forno a microonde acceso,tel.cordless,ripetitori audio/video,dispositivi bluetooth ecc. eventualmente prova a staccarli o spegnerli.
Ma quel pc riesce a collegarsi ad altre reti,per esempio reti libere o pubbliche e navigare regolarmente senza interruzioni?
Rispondi
guest- 20 nov 2015 alle 19:00
Allora prova ad acquistare ed installare una chiavetta usb wi-fi compatibile col tuo SO e dello stesso standard del tuo router.
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!