Tastiera scrive caratteri diversi

Risolto
fabrizio8267 Posti 3 Data di registrazione lunedì 2 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 4 novembre 2015 - 2 nov 2015 alle 13:12
HalGilyard Posti 1 Data di registrazione lunedì 21 novembre 2022 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 21 novembre 2022 - 21 nov 2022 alle 07:41
salve, da un paio di giorni il mio computer ha iniziato a scrivere male; nel senso che la parte destra della tastiera scrive caratteri diversi da quelli dei tasti (es. il 9 invece di una L...ecc.).
Già in passato mi era successo, e riportando il PC a un punto ripristino precedente il problema era sanato.
Ora ho installato windows 10 ma non posso piu fare il ripristino precedente perchè non sono memorizzati punti; quindi ho ripristinato il sistema originale, con conseguente disinstallazione di qualsiasi SW che non era previsto in originale...poco male perchè si possono reintallare.
c'è qualcuno che può essermi di aiuto?
Ho scaricato un antimalware che proverò stasera, se intanto qualcuno mi può indicare se è un problema di virus effettivamente

Grazie
Potrebbe anche interessarti:

4 risposte

fabrizio8267 Posti 3 Data di registrazione lunedì 2 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 4 novembre 2015 17
4 nov 2015 alle 12:06
ho verificato e confermo che la tastiera è già impostata a ITA; il difetto è circoscritto alla parte destra della tastiera (dai tasti Y,h,N fino a Invio).
Ho ripristinato a zero windows 10, ma così ho perso Office (e non ho dischi di installazione - solo il codice di attivazione di Office 2013 che ho sul tablet convertibile), e inoltre non mi ha risolto l'anomalia.
L'unica altra idea che ho è reinstallare Windows 7 di cui ho il disco; però ho il dubbio se posso riprenotare Windows 10
18
fabrizio8267
11 dic 2015 alle 18:20
Ho risolto il problema, quindi posto la soluzione per chi avrà lo stesso mio problema.
Si tratta di una cosa molto stupida, ma per chi si ritrova con un notebook ricondizionato e ha la tastiera con adesivi che correggono il signficato dei tasti, non viene in mente subito da dove viene il problema.
Praticamente avevo inavvertitamente il tasto NUMLOCK; questo, dato che un notebook ha il tastierino numerico misto insieme alle lettere, non mi aveva fatto capire subito che i tasti che scrivevano male erano proprio quelli corrispondenti a quelli dove risiedono anche i numeri del tastierino numerico, proprio perchè era stato attivato il tastierino numerico.
Quindi per chi si ritrova con questo difetto, prima che gli venga in mente possa essere un virus e tentare un ripristino che magari gli fa perdere dati,come il sottoscritto :-) controlli prima questo tasto.
Buone feste a tutti!
9
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407 > fabrizio8267
11 dic 2015 alle 19:40
grazie per il feedback
-2
Unisciti ALLA COMMUNITY