Il PC si connette alla rete Wi-Fi ma non riesco a navigare

Risolto/Chiuso
Cristian - 21 ott 2015 alle 03:35
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 21 ott 2015 alle 22:09
Ciao,

perdonatemi se non mi sono registrato, ma sono dal cellulare e la cosa é un po' difficoltosa...

Comunque, mi chiamo Cristian e il mio problema è questo: il mio pc si connette alla rete wi-fi ma non riesco a navigare! Nello specifico mi dice "Rete non indentificata. Nessun accesso a Internet". Se faccio click destro sul nome della rete e seleziono "Stato", nella finestra che ne esce nelle prime due voci, "Connettività IPv4" e "Connettività IPv6" mi dice "Nessun accesso a Internet". Però fino a qualche ora fa funzionava tutto a meraviglia! In pratica ho scaricato "Avast Premier 2015" e mentre aspettavo ho guardato un po' di tv :-), poi una volta che era stato scaricato e installato, ho riavviato il sistema, dato che lo chiedeva... Dopo comunque ho notato che dello spazio su C è stato liberato... cioè lo spazio è passato da 384 gb a 397 gb.. Che sia collegato col fatto che non riesco più a navigare?

Se faccio "Esegui diagnosi" a volte mi dice che "Potrebbe essersi verificato un problema con il drive della scheda Connessione rete wireless", e in "Centro connessioni di rete e condivisione" mi dice "Rete non identificata", eppure nella finestra dei driver se clicco su "Aggiorna" mi dice che questi sono aggiornati all'ultima versione... Adesso non so se me lo dice perchè non riesce a controllare se ci sono dei nuovi driver... A volte mi dice anche che il problema dei driver è stato risolto, ma comunque non riesco lo stesso a navigare, e a volte mi dice che il cavo della rete potrebbe essere connesso male o difettoso, anche se sto col wi-fi, ho solo una antennina collegata al pc per prendere il segnale wi-fi che però non m'ha mai dato problemi... Non è un problema neanche del wi-fi perchè al momento sto col cellulare e fila tutto liscio...

Vi prego di aiutarmi anche se non sono registrato, perchè ne ho veramente bisogno di Internet sul pc... A richiesta posso fornire altre info ma vi chiedo solo una cosa: non fatemi domande e non fornitemi risposte complicate perchè non sono un esperto... Scusate veramente se chiedo troppo ma ripeto, mi serve Internet sul pc, col cellulare ci faccio poco... Attendo una vostra risposta a riguardo. Grazie in anticipo!! Cristian P.

1 risposta

Piccolo aggiornamento: dopo vari tentativi non sono ancora riuscito a navigare, ma in compenso ho notato che facendo la diagnosi il problema più ricorrente è con "i driver della scheda Connessione rete wireless", e avvicinando il puntatore del mouse sulla scritta ne appare un'altra che dice "Impossibile eseguire il binding automatico dello stack del protocollo IP alla scheda di rete". Adesso però mi sorge una domanda spontanea: se non riesco a navigare come posso scaricare i driver? Posso provare col cellulare, oppure a chiedere a mio fratello se col suo pc me li scarica... Comunque prima di fare qualsiasi cosa attendo una vostra risposta...

Cristian P.
1
GRANDE AGGIORNAMENTO: Disinstallando quella carogna di Avast ho RISOLTO!!! Evvai! Adesso non so il motivo per cui Avast dava fastidio alla connessione, ma comunque, dopo una infinità di moccoli, imprecazioni e bestemmie, funziona!!!

Cristian P.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407 > Cristian
21 ott 2015 alle 11:23
Grazie per il feedback!
metto Risolto
0
Prego!! In pratica ho trovato la soluzione un po' spulciando in rete e un po' facendo dei tentativi da solo... Mi dispiace avervi scocciato ma stanotte non sapevo davvero come fare e col cellulare ho trovato voi... Vai a capire perché Avast dava fastidio alla connessione...

In ogni caso il vostro sito adesso lo salvo nei Preferiti, perché dando un'occhiata ad altri casi qui nel forum ho visto che siete molto bravi e precisi nell'aiutare chi è in difficoltà!!

Ah dimenticavo... adesso sto scrivendo dal pc!

Buona serata,

Cristian Petrucci
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407 > Cristian
21 ott 2015 alle 22:09
Grazie ancora e benvenuto
0
Unisciti ALLA COMMUNITY