Non riesco ad uscire da schermata di blocco

Chiuso
Francesca - 19 ott 2015 alle 22:41
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 ott 2015 alle 17:09
Ciao,
ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.

Oggi ho acceso il pc e appena fa l'avvio mi va nella schermata di blocco, quella con data ed ora per intenderci.
Premo un tasto per accedere alla pagina di login e non succede nulla. Dopo qualche tentativo andato a vuoto provo a mettere in stand-by con il tasto di accensione, esco dallo stand-by premendolo di nuovo dopo qualche secondo e finalmente cliccando col tasto dx del touchpad nella casella password vedo il cursore lampeggiare. Tento di immettere la password ma niente, quindi provo a riavviare ancora diverse volte.. Nulla di fatto! Ad un certo punto mi rendo conto che il click del touchpad con i pulsanti in basso funziona, il doppio click veloce al centro del touchpad (come invio) no. Clicco sul logo del tasto power per tentare un ulteriore riavvio e mi rendo conto che il menù scorre come se fosse premuto il tasto della freccia in giù. Preciso che ho Windows 8 installato su notebook Asus.
Il tasto sembra non essere incastrato, né sporco. Lo scorrere veloce del menù (come se ci fosse la freccia premuta) non avviene tutte le volte, ma in ogni caso non mi dà la possibilità di scrivere la password. Non riesco ad avviare in modalità provvisoria.. Che ne pensate? Potrebbe essere un virus o un problema hardware?

Spero di essere stata chiara nella spiegazione del problema, non sono propriamente un genio del computer.

Grazie!!


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
20 ott 2015 alle 17:09
ciao,

prova questo: rimuovi la batteria e stacca la presa per qualche minuto, rimetti la presa senza la batteria e riavvia

0
Unisciti ALLA COMMUNITY