Segnala

HD esterno - MY BOOK ESSENTIAL US B 3.0 2TB - non riconosciuto

Chiedi aiuto elio46 87Posti lunedì 23 febbraio 2015Data di registrazione 19 novembre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 20 ott 2016 alle 19:34
Ciao,

Da pochi giorni il mio hd esterno MY BOOK non viene più riconosciuto sul mio PC portatile...
qualcuno mi può AIUTARE grazie in anticipo.
Altro... 
Utile
+0
moins plus
ciao,

ma funziona su altri PC?
in gestione dischi si vede?
il PC rileva le altre unità USB?
elio46 87Posti lunedì 23 febbraio 2015Data di registrazione 19 novembre 2016 Ultimo intervento - 12 ott 2015 alle 20:24
Fatto l'errore non è più uscito, ma nessuna traccia del dispositivo MY BOOK.
Rispondi
n00r 20153Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 29 novembre 2016 Ultimo intervento - 13 ott 2015 alle 01:07
per sapere se il problema sta nel disco stesso o nel chip del case ti suggerisco di rimuovere il HD dal case usb o provarlo in un altro case o montarlo come slave su un altro computer
Rispondi
elio46 87Posti lunedì 23 febbraio 2015Data di registrazione 19 novembre 2016 Ultimo intervento - 13 ott 2015 alle 18:51
Ciao,

Grazie comunque.. ma non la capisco questa procedura !!!
Ciao alla prossima.
Rispondi
n00r 20153Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 29 novembre 2016 Ultimo intervento - 13 ott 2015 alle 19:30
c'è dentro il case USB per i dischi esterni un disco rigido normale e una piccola scheda elettronica, entrambi disco + scheda possono essere la causa
perciò ti suggerisco di aprire il case USB per provare il HD in un altro case o altro computer (fisso)
Rispondi
elio46 87Posti lunedì 23 febbraio 2015Data di registrazione 19 novembre 2016 Ultimo intervento - 13 ott 2015 alle 19:45
praticamente mi consigli di munirmi di cacciavite alla mano ed aprire il MY BOOK HD per verificare... Non sono alla portata per fare questo intervento troppo delicato farei un pasticcio... io credevo che poteva essere un semplice drive di aggiornare, ho qualcosa nel mio PC che imballava il tutto...
Comunque GRAZIE lo stesso, appena ho i soldi lo porto in assistenza... ciao e grazie ancora.
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ciao, prova così:
collega il tuo HD al computer,
ora vai sulla icona del computer, quella per intenderci dove selezionandola vedi anche gli HD, probabilmente nel tuo caso solo 1 HD quello principale.
Tasto destro e scegli dal menu: gestione. (gestione ha una piccola icona a forma di scudetto gialla e blu.
Si aprirà una schermata, nella parte sx c'è un menu da cui tu dovrai scegliere gestione disco. Clicca 2 volte ed aspetta che si carichino le configurazioni.Nella parte alta vedrai il tuo Hd, con le sue peculiarità di sistema.
Nella parte inferiore vedrai graficamente tutto quello che il computer vede.
Ora fai attenzione, l'HD principale ha la lettera "C" non lo toccare.
Se sotto vedi che è presente un disco non meglio identificato, cliccaci con il tasto desto e ti comparirà un menu dove tra le varie opzioni c'è "cambia lettera e percorsi unità"
Nella schermata scegli "aggiungi lettera o nuovo percorso per l'unità. seleziona "assegna questa lettera di unità".
Scegli la lettera che vuoi.
Applica o conferma, non ricordo ed il gioco e fatto.
elio46 87Posti lunedì 23 febbraio 2015Data di registrazione 19 novembre 2016 Ultimo intervento - 20 ott 2016 alle 19:34
FOTO ERRORE dispositivo MY BOOK ESSENTIAL US B 3.0 2TB
http://prnt.sc/cwrpxs
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!