File pdf on line si aprono in word

Risolto/Chiuso
ranina - 22 gen 2010 alle 14:14
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 1 feb 2016 alle 13:55
Ciao,
mi capita da qualche tempo di non riuscire ad aprire i file pdf che trovo su siti con Acrobat ma con word (se invece di scaricarli li desidero aprire on line); se li salvo posso aprirli solo cliccando su tasto destro e chiedendo lo specifico programma. Prima non era così ...qualcuno ha una dritta su come poter ritornare al sistema precedente?
Grazie
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
22 gen 2010 alle 17:07
ciao,
clic destro su un documento pdf già salvato, scegli "Proprietà"
nella scheda "Generale" clicca su "Cambia..." scegli Acrobat Reader tra i programmi proposti, se invece non appare nell'elenco clicca "Sfoglia..." naviga nella cartella dei programmi per puntare verso l'eseguibile del programma Adobe.
clicca Ok
cosi cambi l'associazione dei file pdf affinché vengono aperti con Acrobat, questo dovrebbe definire il plug-in di acrobat nel browser come programma predefinito per i file pdf

ultima raccomandazione, utilizzi Foxit Reader come lettore pdf e più leggero che acrobat
31
Ciao, grazie del chiarisimo consiglio che ho applicato con successo; il programma che mi avete consigliato presumo sia da applicare come ho fatto per acrobat...
Ancora grazie
0
Volevo anch'io ringraziarti perchè avevo lo stesso problema.

Ciao

Lorenzo
0
Unisciti ALLA COMMUNITY