WINDOWS 10 non parte

Chiuso
Lory.ciuff Posti 2 Data di registrazione venerdì 18 settembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 19 settembre 2015 - 19 set 2015 alle 00:05
Lory.ciuff Posti 2 Data di registrazione venerdì 18 settembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 19 settembre 2015 - 19 set 2015 alle 10:31
Ciao a tutti!!
Sono completamente nel panico! Premetto che non sono una grande esperta di informatica, ma ho comprato il pc meno di un mese fa e mi serve per scrivere la tesi!
Ho un asus eebook x205ta. Con Windows 8 come sistema operativo. Oggi mi è arrivato l'aggiornamento per scaricare Windows 10. L'ho fatto, sembrava andasse tutto bene fino alla fine.
Ora però continua a riavviarsi in maniera compulsiva e praticamente il sistema operativo non parte. Si accende.. appare la scritta asus... Poi qualche secondo con la rotellina per il caricamento... Poi appare la scritta :ripristino versione precedente di Windows... E poi si spegne e ricomincia daccapo!
Presa dal panico ho forzato lo spegnimento... Ma la situazione non è cambiata!!
Aiutoooooo

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
19 set 2015 alle 01:28
ciao,

prima di tutto se vuoi recuperare i tuoi dati (tesi, foto, ...) puoi usare una live linux su chiavetta USB:
scarica Ubuntu Live e salva il file ISO sul computer https://ubuntu.com/download/desktop
poi scarica http://unetbootin.github.io ed avvialo
seleziona "Diskimage" invece di "distribuzione"
clic su "..." trova il file iso che hai scaricato quindi OK
poi in "Type" = USB Drive"
Drive: Non sbagliare chiavetta USB

Ps: la chiavetta deve essere formattata in FAT32

riavvia il PC da chiavetta USB, nella prima schermata scegli prova ubuntu senza installarlo
copia i tuoi file su un altro disco, su drive di google, su DVD, ...

(come l'ha fatto marina qui)

recuperati i dati prova ad avviare da partizione di ripristino con il tasto F9 (o Alt+F9 o F10, ...)

se non va puoi scaricare windows 8.1 e creare una USB per la reinstallazione del sistema poi attivarlo con la tua product key scritta sull'adesivo incollato sotto il netbook:
creare una usb di installazione 8.1
0
Lory.ciuff Posti 2 Data di registrazione venerdì 18 settembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 19 settembre 2015
19 set 2015 alle 10:31
Grazie, davvero gentilissimo...
Ma non ho un altro PC su cui creare una usb di istallazione... Inoltre non credo proprio di essere in grado, con tutta la buona volontà di fare una roba del genere!!
C'è un modo per riavviare il pc all'ultima modalità funzionante??
0
Unisciti ALLA COMMUNITY