WINDOWS 10 non parte

Chiuso
Lory.ciuff Posti 2 Data di registrazione venerdì 18 settembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 19 settembre 2015 - 19 set 2015 alle 00:05
Lory.ciuff Posti 2 Data di registrazione venerdì 18 settembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 19 settembre 2015 - 19 set 2015 alle 10:31
Ciao a tutti!!
Sono completamente nel panico! Premetto che non sono una grande esperta di informatica, ma ho comprato il pc meno di un mese fa e mi serve per scrivere la tesi!
Ho un asus eebook x205ta. Con Windows 8 come sistema operativo. Oggi mi è arrivato l'aggiornamento per scaricare Windows 10. L'ho fatto, sembrava andasse tutto bene fino alla fine.
Ora però continua a riavviarsi in maniera compulsiva e praticamente il sistema operativo non parte. Si accende.. appare la scritta asus... Poi qualche secondo con la rotellina per il caricamento... Poi appare la scritta :ripristino versione precedente di Windows... E poi si spegne e ricomincia daccapo!
Presa dal panico ho forzato lo spegnimento... Ma la situazione non è cambiata!!
Aiutoooooo

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
19 set 2015 alle 01:28
ciao,

prima di tutto se vuoi recuperare i tuoi dati (tesi, foto, ...) puoi usare una live linux su chiavetta USB:
scarica Ubuntu Live e salva il file ISO sul computer https://ubuntu.com/download/desktop
poi scarica http://unetbootin.github.io ed avvialo
seleziona "Diskimage" invece di "distribuzione"
clic su "..." trova il file iso che hai scaricato quindi OK
poi in "Type" = USB Drive"
Drive: Non sbagliare chiavetta USB

Ps: la chiavetta deve essere formattata in FAT32

riavvia il PC da chiavetta USB, nella prima schermata scegli prova ubuntu senza installarlo
copia i tuoi file su un altro disco, su drive di google, su DVD, ...

(come l'ha fatto marina qui)