Funziona solo internet explorer, mentre google chrome no

Risolto/Chiuso
alessandro97 - 17 set 2015 alle 17:20
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 18 set 2015 alle 15:45
Ciao, accidentalmente ho scaricato uorsurfing, un virus che mi cambiava le home page dei miei browser(che sono mozilla firefox, google chrome, opera ed internet explorer).
cercando su internet ho visto cosa fare per toglierlo e ci sono riuscito, purtroppo solo con internet explorer. ho chiesto aiuto ai miei amici per i restanti browser e mi hanno consigliato di disinstallarli e rimetterli.
dopo averli tolti ho iniziato a riscaricarli, ma si bloccavano tutti(sia mozilla, che google che opera) sull'installazione e non riuscivo ad installarli.
mi sono concentrato su google chrome ed ho trovato un link alternativo, fornito da google stesso,e sono riuscito finalmente ad installarlo.
tuttavia, anche se sono connesso al modem tramite cavo ethernet e internet explorer funziona benissimo, non carica nessuna pagina, compare sempre l'errore DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET. non capisco perchè internet explorer funzioni e riesca a connettersi ad internet mentre google chrome no. secondo voi è rimasto qualche rimasuglio del virus o è qualcos'altro, ad esempio il link alternativo?

aggiungo che non ho cambiato nessuna impostazione del modem, non ho toccato il dns ed ho lasciato tutto come era. è la prima volta che succede non so proprio cosa fare.

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
Modificato il 17 dic 2018 alle 11:36
Ciao,

prova a resettare chrome come spiegato in questa guida

21
Unisciti ALLA COMMUNITY