Schermata nera con puntatore

Chiuso
Stefykia - 26 ago 2015 alle 16:41
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 26 ago 2015 alle 18:40
Ciao, allora da qualche giorno il computer mi sembrava piu' lento, oggi all' improvviso la schermata e' diventata nera e riavviando appare il logo riesco a mettere anche la password ma rimane sempre nero. Ho windows 8
Ho provato diverse cose ma nulla funziona:
- posso tranquillamente aprire gestione attivita' e da li cercare tutto quello che mi serve, ma vorrei risolvere la situazione
- ho provato a riavviare in modalita' provvisoria , ma non me lo fa fare
-ho provato a scrivere explorer.exe ma non succede nulla
- non vorrei ripristinare il computer mi potete aiutare??


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
26 ago 2015 alle 18:40
ciao,

ma è lo schermo che diventa nero (ti sembra non funzionare) oppure è il desktop chi è sparito?
ci sono altri account utenti sul computer con stesso problema o solo il tuo?
"e da li cercare tutto quello che mi serve" quindi riesci ad aprire delle cartelle? forse per questo non succede niente con explorer.exe perchè è già avviato (è il processo che gestisce le finestre e il desktop)

premi il tasti "Windows" + "R", se riesci ad avviare la finestra Esegui digiti "cmd" poi OK
nel prompt dei comandi esegui il comando
sfc /scannow

aspetta la fine dell'analisi poi controlla il risultato se ci file corrotti se riparati o meno

0
Unisciti ALLA COMMUNITY