Segnala

Schermo nero solo all'avvio, non posso entrare nel BIOS [Chiuso]

Fai una domanda Angdema 2Posti martedì 25 agosto 2015Data di registrazione mercoledì 26 agosto 2015 Ultimo intervento - Ultima risposta 17 nov 2016 alle 03:55 da Seed
Salve, ho una scheda video GTX 980. Il mio tecnico dopo aver fatto un aggiornamento della scheda video ha riscontrato questo problema che tuttora persiste: all'avvio (dal momento dell'accensione fino all'entrata in windows) lo schermo risulta nero. Appena entra in windows va in funzione. Il problema è che non posso entrare nel BIOS e nè vedere quello che accade (tipo aggiornamenti) prima che entri in windows. Potete aiutarmi?
Altro... 
Utile
+0
plus moins
ciao,

per sapere se il problema è legato all'aggiornamento della scheda video, accedi in modalità provvisoria, disinstalla i driver video, poi riavvia in modalità normale, se il problema sparisce installa la vecchia versione del driver solo se per qualche motivo devi assolutamente aver il driver più recente
Utile
+0
plus moins
Se lo schermo è nero all'avvio dovrei avviare in modalità provvisoria "alla cieca". Ma non è tanto questo il problema. Come faccio a disinstallare i driver? Ho paura che si comprometta il funzionamento del pc
n00r 21131Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato 30 aprile 2017 Ultimo intervento - 26 ago 2015 alle 15:31
se il problema è causato dall'aggiornamento del driver... avviando in modalità provvisoria il problema dello schermo nero dovrebbe sparire, dato che in tale modalità i driver non vengono caricati...
disinstallare il driver video non crea danni il sistema utilizzerà i driver generici di windows.. solo la visualizzazione cambierà avrai delle icone più grandi e una risoluzione più piccola in ogni modo potrai reinstallare i driver senza problemi
Angdema- 26 ago 2015 alle 16:11
Forse non mi sono spiegato bene, il problema dello schermo nero è SOLO all'avvio, appena entra in Windows si vede. Dunque è contrario a quello che dici. Io come faccio a premere f8 etc se dal bios fino a Windows è tutto nero?
n00r 21131Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato 30 aprile 2017 Ultimo intervento - 26 ago 2015 alle 16:23
ma ci hai provato?

comunque avvia in modalità normale disinstalla il driver video e riavvia il PC e dici se il problema persiste
Seed- 17 nov 2016 alle 03:55
Ho lo stesso problema! Qualcuno ha risposte a riguardo?
Rispondi

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!