Fotografie sparite da SD

Chiuso
Norangel Posti 1 Data di registrazione lunedì 3 agosto 2015 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 3 agosto 2015 - 3 ago 2015 alle 15:16
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 4 ago 2015 alle 13:23
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ieri sono andata a scattare delle fotografie e una volta inserita la SD nel computer ovviamente c'erano tutte le foto. In un secondo momento, inserendo nuovamente la card per lavorare con i programmi di postproduzione, tutte le foto sono "magicamente" scomparse, anche se ugualmente lo spazio della card risulta occupato. Ho provato a recuperarle con programmi quali recuva o photorec, ma riesco solo a recuperare le vecchie fotografie che erano state cancellate, evidentemente queste ci sono ancora ma non riesco a visualizzarle. Sapete come aiutarmi per recuperarle?
P.S. Mi è successa la stessa cosa con una pennetta USB qualche giorno fa: una cartella con delle immagini è è scomparsa da sola, penso dunque che sia un problema del mio PC.

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 ago 2015 alle 13:23
ciao,

ceraca nel tuo PC forse c'è qualche programma che è stato impostato per trasferire le foto in automatico una volta inserita una chiavetta o SD
1
Unisciti ALLA COMMUNITY