Problemi di connessione: colpa del modem o del pc??

Chiuso
saramik Posti 5 Data di registrazione mercoledì 15 luglio 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 17 luglio 2015 - 15 lug 2015 alle 12:53
 guest - 17 lug 2015 alle 14:37
Ciao a tutti dunque avrei bisogno di una mano per un problema di connessione del mio pc..

fino a ieri avevo un modem Sitecom e sono connessa con rete telecom.
Già da qualche mese internet andava molto lento, e se non sto nella stessa stanza del modem non carica nessuna pagina. Questo lo faceva sia con i notebook sia con gli smartphone. (prima andava perfettamente in tutta la casa)

Da ieri invece ha iniziato a non funzionare più nulla, neanche nella stessa stanza, e mi è comparsa l'icona di "rete limitata" con scritto "nessun accesso alla rete".

Ho provato a chiamare la Telecom, che dopo avermi fatto accendere e spegnere il modem ha detto che il problema non è dovuto a loro (sono veggenti??) e che avrei potuto richiedere l'assistenza al costo di 30€...ok allora ci provo da sola..

Mi sono procurata un altro modem, telecom ultima versione, l'ho collegato e ora gli smartphone e uno dei notebook funzionano perfettamente in quasi tutta la casa...
il mio notebook invece non ne vuole sapere, risulta connesso alla rete e riceve il segnale a piena potenza, ma non carica le pagine, o le carica con una lentezza insostenibile..

Vi prego aiutatemi, ho una tesi da fare e senza internet non so proprio come sbrigarmela...
GRAZIE!!

1 risposta

Specifica qual'è il SO del tuo notebook che non si connette.Se lo colleghi al modem tramite cavo di rete riesci a navigare? Se sì,prova a disabilitare momentaneamente sul modem la chiave di sicurezza,rifai la prova via wireless e se così funziona,prova ad impostare sul modem un tipo di chiave diversa da quella attualmente in uso,wep,wpa,wpa2 o viceversa.
0
saramik Posti 5 Data di registrazione mercoledì 15 luglio 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 17 luglio 2015
15 lug 2015 alle 16:56
No niente da fare, non ha funzionato..
Il sistema operativo è windows 8.1
0
guest > saramik Posti 5 Data di registrazione mercoledì 15 luglio 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 17 luglio 2015
15 lug 2015 alle 21:02
Ma nemmeno se ti connetti tramite cavo di rete non riesci a navigare?Rispondi in modo completo alle domande che ti vengono poste,così tanto per non girarci intorno costringendomi a rifarti le stesse domande...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY