Rete dom fra più pc con xp pro e win 7

Chiuso
dodi - 15 gen 2010 alle 14:58
 ada - 29 ott 2012 alle 00:15
Ciao,
ho bisogno di aiuto per quanto riguarda l'impostazione di una rete domestica fra più pc...finora non ho avuto problemi a collegare i due pc (di cui uno direttamente collegato ad un router) e il portatile presenti in casa (tutti con S.O. XP pro) si vedono reciprocamente senza problemi.
Ora ho acquistato un portatile con S.O. windows 7 e ho difficoltà a inserirlo nella rete...
Se qualcuno mi illustrasse il modo...sarei molto grata.

saluti
dodi

2 risposte

kratos kratos
15 gen 2010 alle 15:34
Sono riuscito a trovare come far funzionare perfettamente la rete
Dovrai andare a "Pannello di controllo \ Rete e Internet \ Network and Sharing Center" Qui si va nella scheda di sinistra "Cambia impostazioni di condivisione avanzate"e poi devi disattivare la condivisione protetta dal password in pubblico e residenziale o professionale. A sto punto XP dovrebbe avere accesso a Seven.Poi, se desideri condividere qualunque cartella, fai un clic destro sopra, proprietà, Condivisione, Condividi cartella. Poi devi selezionare il gruppo che desideri aggiungere e, infine, cambiare i diritti in base a ciò che desideri.
Voila spero che ti ho aiutato.
20
ciao kratos ma su pannello di controllo dove trovo rete e internet e network and sharing center?
ciao grazie
0
sei un grande
0
infatti!...che sistema operativo hai immaginato??
0
Molto bravo, grazie davvero !!
0
bisogna andare su gruppi home - modifica impostazioni di condivisione avanzate e li disattivi la condivisione protetta da psw...tutto questo su windows 7.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY