Segnala

Rete dom fra più pc con xp pro e win 7

Fai una domanda dodi - Ultima risposta 29 ott 2012 alle 00:15 da ada
Ciao,
ho bisogno di aiuto per quanto riguarda l'impostazione di una rete domestica fra più pc...finora non ho avuto problemi a collegare i due pc (di cui uno direttamente collegato ad un router) e il portatile presenti in casa (tutti con S.O. XP pro) si vedono reciprocamente senza problemi.
Ora ho acquistato un portatile con S.O. windows 7 e ho difficoltà a inserirlo nella rete...
Se qualcuno mi illustrasse il modo...sarei molto grata.

saluti
dodi
Altro... 
Utile
+20
moins plus
Sono riuscito a trovare come far funzionare perfettamente la rete
Dovrai andare a "Pannello di controllo \ Rete e Internet \ Network and Sharing Center" Qui si va nella scheda di sinistra "Cambia impostazioni di condivisione avanzate"e poi devi disattivare la condivisione protetta dal password in pubblico e residenziale o professionale. A sto punto XP dovrebbe avere accesso a Seven.Poi, se desideri condividere qualunque cartella, fai un clic destro sopra, proprietà, Condivisione, Condividi cartella. Poi devi selezionare il gruppo che desideri aggiungere e, infine, cambiare i diritti in base a ciò che desideri.
Voila spero che ti ho aiutato.
ginopippi- 4 mag 2010 alle 17:43
ciao kratos ma su pannello di controllo dove trovo rete e internet e network and sharing center?
ciao grazie
Rispondi
Tobia543- 4 dic 2010 alle 00:24
infatti!...che sistema operativo hai immaginato??
Rispondi
ada- 29 ott 2012 alle 00:15
Molto bravo, grazie davvero !!
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
moins plus
bisogna andare su gruppi home - modifica impostazioni di condivisione avanzate e li disattivi la condivisione protetta da psw...tutto questo su windows 7.
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!