Roundcube per Windows Phone

Chiuso
palluca Posti 2 Data di registrazione venerdì 22 agosto 2014 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 10 aprile 2015 - 10 apr 2015 alle 11:37
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 10 apr 2015 alle 13:34
ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiuto; avrei necessità di avere sul mio Nokia Lumia 635 la posta che già utilizzo su roundcube, sapete dirmi come fare?
Trovo solo istruzioni in inglese e ahimè non ci capisco nulla......
Grazie!!

Paola

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
10 apr 2015 alle 11:49
ciao,
Roundcube è un applicazione web per servizi mail, e non è un servizio mail in sé... per configurare il tuo account sul cell devi disporre delle informazioni sul tuo provider di servizio mail (server Pop o Imap, sever SMTP, porte, cifrature, ...)

quindi quale servizio mail utilizzi ?
direi non è google, hotmail, yahoo, o uno di quelli più conosciuti dato che questi abbiano la loro propria interfaccia web e non usano Roundcube

0
Grazie, mi hai spiegato benissimo, quindi significa che devo chiedere al mio fornitore di posta elettronica, il mio tecnico.....come temevo, sai questi si fanno pagare non poco....ahimè......
Altrimenti io, sempre per lavoro, utilizzo anche Mozilla Thunderbird solo che ho provato a scaricarlo sul cell. ma non lo fa proprio perchè dice che non esiste la versione per Windows Phone, tu sai dirmi qualcosa al riguardo?
Ti ringrazio ancora per la disponibilità.

Paola
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
10 apr 2015 alle 12:17
beh! non devi pagare nulla le informazioni ti devono darle gratis (insomma dipende anche del tipo del servizio), anzi forse l'hanno già fatto su qualche documento e tu non lo sai...
comunque senza sapere che tipo di servizio di posta e il nome del servizio io non saprei dirti come e dove cercare

es: hai un sito web/dominio diciamo palluca.it al quale è legata una mail del tipo contatto[@]palluca.it
il sito è hostato da un servizio di hosting, le informazioni necessarie per configurare le tue mail le trovi nel tuo account di hosting

non c'è ancora una versione WP di thunderbird, secondo me non ti serve un'app specifica quella integrata nel sistema basterà per una gestione completa delle mail.

Ps: se ti disturba dare informazioni nel forum pubblico sul servizio / provider / hosting che usi... contattami con messaggio privato qui (devi accedere prima con il tuo nickname palluca)
0
Palluca > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
10 apr 2015 alle 12:27
Ti ringrazio tantissimo per tutte queste informazioni, non ho un sito, ma solo un indirizzo mail e mi appoggio al mio tecnico tramite il suo server, intanto proverò a chiedere a lui informazioni, altrimenti poi vedrò come fare con Thunderbird.
Grazie mille per la collaborazoine.
Buon lavoro!

Paola
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407 > Palluca
10 apr 2015 alle 13:34
figurati!
comunque non devi pagare per questo tipo di informazioni.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY