Segnala

Il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde. [Chiuso]

Fai una domanda megabit51 2Posti domenica 5 aprile 2015Data di registrazione 5 aprile 2015 Ultimo intervento - Ultima risposta 6 apr 2015 alle 18:19 da n00r
Buongiorno
Mi sono iscritto da poco al forum per cercare di risolvere un problema di connessione sul portatile.
Conformazione rete:
Nello studio ho un Mac e un desktop con S.O. Windows 7 collegati in rete tramite cavi con router Trust ADSL2+ e uno switch, un cavo di rete è collegato ad un Wi-Fi Extender per quando devo collegarmi in soggiorno con un portatile toshiba. La rete ha sempre funzionato fino a 15 gg fa, qualche problema ha cominciato dopo aver collegato nella rete un desktop di una conoscente per risorvergli un problema di connessione. I due pc collegati tramite cavo funzionano regolarmente mentre il toshiba (sia con il cavo ethernet e in WI-Fi non si collega più. Apro il centro connessioni di rete e condivisione, risulta tutto perfetto con l'accesso ad internet, apro il browser mi dice che il pc non è connesse ad inetrnet e non è possibile caricare la pagina. Vado su modifica imostazioni scheda e una volta aperta la finestra mi accorgo che in alto, su connettività IPv4: dice che è in Internet , mentre Connettività IPv6 mi dice nessun accesso ad internet. Però noto che sotto Attivita i byte inviati e ricevuti cambiano quindi il pc dialogano.
Allora clicco su Proprietà>Protocollo interbet IPv4 e ho queste impostazioni:
indirizzo ip: 192.168.1.100
subnet : 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.1.1
poi:
utilizza i seguenti indirizzi server: 8.8.8.8
8.8.4.4
quelli di google.
Clicco su esegui diagnosi ed ecco la risposta:
La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde.

ho provato nella scheda di proprietà a cliccare ottieni automaticamente un indirizzo ip ma rifacendo il controllo mi identifica come rete pubblica e mi blocca internet.
Premetto che con avast ho effettuato la scansione della rete e questa è la risposta: Il tuo Router è vulnerabile agli attacchi degli Aker - vulnerabilità rivelata rom-o (aggiornare il router con un Fimware recente o sostituiscilo.
Ho effettuato un ricerca dei virus sull' HD de portatile esternamente con il Desktop ed ha trovato e rimosso il virus MBR:SINOWALL-C [RTK].
ho reistallato l'HD credendo di aver risolto il problema ma....nulla da fare il portatile non si connette pur avendo le carte in regola. Devo per forza formattare tutto..????
La cosa strana è che dal portatile non riesco ad entrare nel router cosa che invece dagki altri pc mi è concessa.
Se resetto il router risolvo qualcosa, a qualcuno è capitato e risolto questo ptoblema??
Grazie
Luigi
Utile
+0
plus moins
Prova a collegare il portatile direttamente al router via cavo e stacca temporaneamente dalla rete l'extender wi-fi.Inoltre assicurati che nelle impostazioni del browser del portatile non ci sia abilitato alcun server proxy.
Utile
+0
plus moins
Ciao
il portatile è già collegato al cavo ethernet e non ci sono abilitati server proxi.....
Utile
+0
plus moins
Disabilita temporaneamente sul portatile la scheda di rete wireless,vai in gestione dispositivi>proprietà scheda ethernet scegli disinstalla,quindi riavvia il sistema e riprova.
Utile
-1
plus moins
ciao,
controlla che non è stato imposto un filtro sugli indirizzi mac

oltre al toshiba hai provato con un altro dispositivo (cell, tablet, ...)?
Megabit51- 6 apr 2015 alle 18:14
Con ipconfig/all ho trovato l'indirizzo mac ma non so come controllare i filtri....
n00r 22528Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato lunedì 13 novembre 2017 Ultimo intervento - 6 apr 2015 alle 18:19
mi rispondi alla mia domanda per piacere ?

dal Mac o dal PC fisso (connessi con cavo) accedi al pannello di configurazione del modem, da gli (ovvio dipende del modello del modem) cerca la voce che riguarda gli indirizzi mac

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!