Segnala

Non riesco a togliere il rumore di fondo del microfono interno [Risolto]

Chiedi aiuto chiararomana 98Posti lunedì 2 giugno 2014Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta il 12 mar 2015 alle 16:34
Ciao,
ancora una volta mi trovo a chiedere il vostro aiuto. Non riesco a togliere il rumore di fondo del microfono interno al mio personal computer. Un VAIO della SONY modello PCG-71911M . Se attivo il microfono interno, parte un ronzio fortissimo tipo ultrasuoni e, l'unico modo per toglierlo è disattivare il microfono. Di conseguenza non posso più comunicare via skype o con qualunque altro sistema, perché io sento i miei interlocutori, ma loro non possono sentire me. Ho provato ad entrare dentro il programma, ma non so quali siano i livelli giusti del microfono, comunque anche abbassando il volume d'entrata del microfono il risultato non cambia, il rumore di fondo c'è sempre. Voglio chiarire che non uso cuffiette con microfono incorporato ne microfoni esterni, per escludere l'effetto diapason. Accade semplicemente attivando il microfono interno. Cosa devo fare per togliere questo tremendo rumore che m'impedisce di comunicare e registrare ? ... Grazie in anticipo.
Altro... 
Utile
+1
moins plus
ciao,

abbassa la Preamplificazione microfono come spiegato in questa guida: http://it.ccm.net/faq/2896-audio-come-aumentare-il-volume-del-microfono-su-windows-7

poi leggi anche questa http://it.ccm.net/faq/2895-skype-come-configurare-il-microfono
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 5 mar 2015 alle 17:58
boh! non lo so
Rispondi
chiararomana 98Posti lunedì 2 giugno 2014Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - 9 mar 2015 alle 11:12
Allora, ho messo a 1 il livello del microfono interno, e il rumore di fondo è sparito. Devo ancora provare a parlare per scoprire se e come mi sentono, nonostante sia così basso il livello. Mentre il volume del microfono interno l'ho alzato a 90, come gli altoparlanti. Non conosco però la differenza tra il volume dato dal mixer del volume, e il livello con bilanciamento dato dalla scheda dell'audio.
Rispondi
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 9 mar 2015 alle 14:12
mi spiace non ho nessuna idea
comunque grazie e facci sapere
Rispondi
chiararomana 98Posti lunedì 2 giugno 2014Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - 12 mar 2015 alle 11:15
Ho finalmente provato a parlare sia via skype che altro e il rumore di fondo sparisce, tenendo quasi a zero il livello d'entrata del microfono interno, ma il volume l'ho lasciato alto, stessa cosa ho fatto con il pc fisso, in quello il microfono interno non c'è, funziona solo con uno esterno, ma il problema del rumore di fondo era lo stesso, anche li ho abbassato a 1, il livello d'entrata del microfono, lasciando alto il volume di ascolto e il rumore sparisce, ovvio che, se alzo i livelli d'entrata del microfono, il rumore torna. Quindi ora tutto a posto perché mi ascoltano bene. Problema risolto, grazie
Rispondi
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 12 mar 2015 alle 16:34
Grazie per il feedback
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!