Ho formattato il portatile e non riesco a connettermi

Risolto/Chiuso
Dan18794 - Modificato il 2 gen 2019 alle 13:29
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 10 feb 2015 alle 17:40
Salve, io possiedo un Sony vaio modello: VGN-bx196vp
In questi giorni ho avuto la pessima idea di formattarlo piuttosto che fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Dopo aver eliminato la partizione e cancellato il contenuto del l'hard disk ho installato Windows xp 32bit. Facendo ciò ho perso i driver propri del portatile stesso quindi sono andati a cercarli online e li ho scaricati con un altro computer (dato che questo formattato non poteva andare su internet non avendo appunto i driver) poi li ho messi su una pennetta usb e li spostati sul portatile ed in seguito installati. Qui iniziano i problemi. Tralasciando che non tutti i driver vengono installati perché qualcuno mi da qualche messaggio di errore, il vero problemi è quello che si presenta dopo che ho installato i driver che mi permettono di rilevare e connettermi tramite Wi-Fi al mio router di casa (Vodafone station). In poche parole mi fa la scansioni delle reti, me le rileva e quando clicco sulla mia (ma anche un'altra quadiasi) mi esce il seguente messaggio d'errore.

'Impossibile connettersi alla rete remota selezionata. La rete potrebbe non essere più nella distanza di rilevamento. Aggiornare l'elenco delle reti disponibili e riprovare a connettersi.'

Dicendovi fin da subito che la Wi-Fi non ha alcun tipo di problema visto che ci appoggiamo sopra tre computer e tutti gli smartphone di casa e anche che il portatile è stato provato nella stessa stanza del router.
Non ho idea di cosa fare...

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 feb 2015 alle 10:07
ciao,
da dove hai scaricato i driver dal sito Sony? se da altri siti ripristina al giorno di formattazione e installa quelli nella sezione XP > Utilità e driver preinstallate https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vgn-series/vgn-bx196vp#downloads#os4
1
Dan18794 Posti 7 Data di registrazione martedì 10 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 10 febbraio 2015
10 feb 2015 alle 12:36
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta. Io i driver li ho scaricati prima da dove hai detto tu (ho scaricato ed installato prima Intel wireless, flash media e Texas instrument. Poi da un altro sito (questo qui: http://sonyvaiodriver.com/sony-vaio-vgn-bx196vp-windows-xp-drivers/) ho scaricato ed installato il resto che però come ti ho detto non mi installa tutti (forse perché c'è un ordine preciso con cui installarli? Purtroppo non lo so). Comunque si può ripristinare fino a prima della formattazione? Oppure solo a formattazione avvenuta? Grazie.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 feb 2015 alle 12:49
leggi il paragrafo => Ripristinare un punto di ripristino
poi scarica [Original Drivers Package - NA 135.69 Mb - 32 bit 12-10-2005] e installalo penso ti installerà tutti i driver necessari
0
Unisciti ALLA COMMUNITY