Il pc rileva la rete wirless ma non va mi fa navigare

Chiuso
mikipis Posti 5 Data di registrazione giovedì 5 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 6 febbraio 2015 - 5 feb 2015 alle 18:59
 guest - 6 feb 2015 alle 09:25
Ciao, Ciao a tutti,
io ho un sony vaio windows 7, da poco ho cambiato router, e il pc mi rileva la rete ma poi non mi fa navigare su internet, mentre il pc nuovo asus ci va tranquillamente. Vi prego potete aiutarmi?

5 risposte

Che tipo di errore ti restituisce il sistema quando tenti di connetterti? Apri centro connessioni di rete e condivisione,clicca su gestisci reti wireless,seleziona e poi rimuovi tutti i profili di rete creati in precedenza.Quindi rifai la ricerca della rete ed inserisci correttamente la password wi-fi del nuovo router.
0
mikipis Posti 5 Data di registrazione giovedì 5 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 6 febbraio 2015
5 feb 2015 alle 22:16
il pc mi rileva la rete wireless. ma poi mi dice impossibile connettersi a internet.
0
mikipis Posti 5 Data di registrazione giovedì 5 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 6 febbraio 2015
5 feb 2015 alle 22:50
quello che mi hai indicato già l'ho fatto ma nn si connetteva cmq. Mi rileva la rete, ma mi dice impossibile connettersi alla rete wirless ..., c'è un punto giallo sull'icona delle connessioni. IL pc mi rileva anche altre reti ma tanto non mi ci si fa connettere anche se conosco la password. Non so proprio cosa devo fare.
0
Vai in gestione dispositivi>schede di rete e verifica se la scheda di rete funziona regolarmente,eventualmente prova ad aggiornare i driver.Se non risolvi,prova a disinstallare la scheda di rete e poi riavvia il sistema,quindi riprova.
0
mikipis Posti 5 Data di registrazione giovedì 5 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 6 febbraio 2015
6 feb 2015 alle 00:38
mi dice che la scheda lan wireless 802.11n funziona correttamente. Come faccio ad aggiornare i drive?
0
mikipis Posti 5 Data di registrazione giovedì 5 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 6 febbraio 2015 > mikipis Posti 5 Data di registrazione giovedì 5 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 6 febbraio 2015
6 feb 2015 alle 00:42
l'aggiornamento del drive l'ho fatto, nn è cambiato nulla. come si disinstalla la scheda di rete? nn vorrei fare danni. Volevo anche dirti che da poco su qsto pc ho messo il disco ssd perchè il disco che c'era aveva problemi e l'ho tolto.
0
Assicurati innanzitutto che la tua scheda di rete sia impostata per ottenere l'ip automaticamente.Poi eventualmente per disinstallare la scheda di rete,sempre da gestione dispositivi clicca destro sulla scheda di rete,scegli DISINSTALLA e dopo riavvia il sistema.Windows dopo il riavvio dovrebbe(solitamente lo fa) riattivare automaticamente la scheda caricando i suoi driver.Però se non te la senti di farla questa operazione non farla o magari imposta prima un punto di ripristino ma non dovrebbe succedere nulla di anomalo. Ma la scheda di rete del tuo pc è solo di tipo 802.11n? Il tuo router utilizza lo stesso standard o è diverso? Qual'è la marca ed il modello del router?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY