Ho un problema con la rete domestica wi-fy

Risolto/Chiuso
batzanz - 4 feb 2015 alle 23:13
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 10 feb 2015 alle 16:35
Ciao, a tutti ho un problema a configurare la mia rete domestica. Vi spiego che componenti ho:
1 pc fisso con s.o. win xp sp3 collegato via cavo ad un router/modem netgear dg834g
1 pc portatile toschiba con wireless integrato atheros 5005g wireless s.o.win xp sp3
1 pc fisso con s.o. win xp sp3 collegato wirelss con chiavetta netgera apposit
3 cellulari

non riesco a collegare andare il pc portatile e il fisso con chiavetta alla rete. Ho limitato gli accessi segnalando tutti i mec, ho lasciato gli ip dinamici... non capisco.....

15 risposte

I pc si pingano fra di loro?Su ogni pc devi configurare lo stesso gruppo di lavoro(workgroup),i pc devono avere nomi diversi fra loro.E' conveniente in questi casi assegnare ai pc ip statici. Che cosa intendi per "mec"?
0
si, si pingano tra loro, ho letto come fare un workgroup non sembra difficile...so come fare ad assegnare ip statici ma poi devo andare a modificare le impostazioni di rete dentro ad ogni computer singolo (andando in connessioni/proprietà e modificare il protoccolo tcp/ip dando iall'ip il numero fisso uguale a quello dato sulla pagina internet di configurazione del modem) oppure devo barrare "ottieni automaticamente un indirizzo ip" ??
per indirizzo mec intendo quello tipo 00-36-A4-23-I0

mi conviene staccare il pc collegato via ethernet e metterlo wi fi anche lui o lo lascio lì??


grazie mille per l'aiuto
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
5 feb 2015 alle 15:10
ciao,

se capisco bene solo i computer con wifi non si connettono! giusto ?

direi che impostando il filtro agli indirizzi MAC hai aggiunto gli indirizzi MAC delle schede Ethernet e non gli indirizzi MAC delle schede Wifi, cosi questi due computer sono esclusi dal filtro impostato

non so se mi sono spiegato bene!! comunque assicurati che gli MAC impostati nel router sono quelli delle schede Wireless
l'indirizzo MAC è assegnato alle schede e non al computer quidi ogni scheda (nello stesso computer) ha il suo proprio indirizzo MAC
0
sei un mito!!!!!! ora mi conetto ma ho un conflitto di IP......
0
e come trova il mac su una chiavetta USB wireless??
ragazzi grazie di cuore!
0
Quando sei connesso con la chiavetta usb apri il prompt dei comandi e digita ipconfig/all In scheda lan wireless,il mac address è quello scritto in corrispondenza dell'indirizzo fisico.Per quanto riguarda il conflitto di indirizzi ip,assicurati di aver assegnato ad ogni scheda di rete di ogni pc un indirizzo diverso.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
6 feb 2015 alle 10:38
quoto l'amico guest, assicurati di aver assegnato ad ogni scheda di rete di ogni pc un indirizzo diverso.
per l'indirizzo MAC un modo più semplice clic destro sull'icona di computer nella system tray > Stato > Supporto > Dettagli > Indirizzo fisico
0
grazie stasera provo!!
è possibile che siano i cellulare a far saltare la linea anche se gli ho atrribuito un ip fisso anche a loro???
0
Ripeto, ogni scheda di rete di ogni dispositivo,sia esso pc o cell. deve avere assegnato un indirizzo ip univoco diverso solo nell'ultima cifra dagli altri indirizzi ip mentre il gateway deve essere lo stesso per tutti.
0
Ragazzi funziona tutto!!!!!! ora per mettere la ciliegina sulla torta devo solo fare andare meglio youtube sul portatile che ho collegato alla TV..... mi và a scatti lievi ma rompe vedere i video così....
è un toshina equium l30 - 103 con win xp sp3, chrome come browswer re avg come antivirus....

ho torvato in rete soluzioni per win7 ma non per xp.... dovrei aumentare la cache giusto??
0
Il portatile come l'hai collegato al TV,tramite cavo di rete o via wireless? Se l'hai collegato via wireless,questa modalità non è il massimo per lo streaming video poichè le reti wireless per loro stessa natura sono instabili e soggette ad interferenze di ogni tipo.
0
l'ho collegato solo tramite cavo video il classico cavo blu.....
0
Ma il portatile come si connette ad internet,tramite cavo di rete o via wireless? Se si connette in wireless vale il discorso di prima.Se il router ce l'hai vicino al TV collegalo via cavo al portatile.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 feb 2015 alle 09:36
innanzitutto dici:
solo i video youtube o qualsiasi video, film, ...?
è lo stesso per qualsiasi video in youtube (HD e non HD)?
il TV di quanti pollici è?
0
il portatile è via wireless ma mi risulta dire connessione OTTIMA. il TV ha un sacco di risoluzione, è un 32 pollici mi sembra.... per ora ho provato solo youtube...
e se installo firefox invece di chrome potrebbe cambiare qualcosa??
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 feb 2015 alle 15:17
"se installo firefox invece di chrome potrebbe cambiare qualcosa??"
direi non cambierà
0
batzanz > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
10 feb 2015 alle 16:05
avete idee???
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 feb 2015 alle 16:35
forse si.. se solo rispondi alle domande
solo i video youtube o qualsiasi video, film, ...?
è lo stesso per qualsiasi video in youtube (HD e non HD)?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY