Problemi col wifi

Chiuso
pinne Posti 30 Data di registrazione giovedì 7 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento 24 luglio 2016 - 14 gen 2015 alle 23:02
 guest - 24 gen 2015 alle 12:02
ciao a tutti
il problema con il mio telefono un lg l9 non si connette con il wifi, spiego meglio, rileva la mia rete domestica immetto la mia password, se mi trovo a 2 metri mi da la connessione , mi sposto di qualche metro mi da fuori portata, non riesco a capire il motivo, tutto il resto funziona, non penso sia un problema di antenna perchè rileva altre reti wifi nelle vicinanze ovviamente protette.
ringrazio in antipo per eventuali aiuti

15 risposte

penso che il problema sia un altro , perchè sia mia moglie che mio figlio con entrambi un lg prendono il segnale in qualsiasi punto della casa,anche nell'appartamento vicino,io se non sono a meno di 2 metri non ricevo la connessione, è per questo che o chiesto aiuto, e grazie per l'interesse
0
E allora il problema è solo il tuo lg.Prova ad aggiornare il firmware.
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
15 gen 2015 alle 12:03
Ciao,
Guarda se la funziona Direct Wifi e attivata.
Menu Impostazione = Rete senza fili = Plus = seleziona Direct Wifi.
Se la casella e spuntata deve disattivarlo.
Fammi sapere.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
15 gen 2015 alle 15:03
ciao,

il problema è recente oppure è sempre stato così con il tuo cell?
riesci a connetterti ad altre reti regolarmente ?

prova a cambiare il canale wifi nel modem come l'ha suggerito guest
0
pinne Posti 30 Data di registrazione giovedì 7 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento 24 luglio 2016 1
15 gen 2015 alle 19:05
il firmware è aggiornato direct wifi è disattivato, il problema è recente, non o provato a connettermi ad altre reti al momento non ne o la possibilità
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
15 gen 2015 alle 20:57
Ciao,
Se il telefono rileva le rete dai vicini,e il tuo modem che non funziona bene.
Ho avuto questo prpblema con un moden Alice,l'ho cambiato,e tutto e a posto.
Chiede all tuo operatore di fare il cambio del modem, e gratis.

Ubuntu 14.04 LTS Firefox / Magela 3 Opera 12.15
0
pinne Posti 30 Data di registrazione giovedì 7 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento 24 luglio 2016 1
16 gen 2015 alle 07:09
mi domando perchè il tel. di mia moglie e di mio figlio, si connettono senza nessun problema, se fosse il modem anche i loro sarebbero fuori portata
0
Assicurati che il tuo tel. sia configurato in tutto e per tutto allo stesso modo degli altri 2 tel. Se ne hai la possibilità,configura su uno dei 2 tel. un' hotspot personale e poi collegati via wireless ad esso e verifica se hai gli stessi problemi o meno. Comunque, se il tel. è configurato allo stesso modo degli altri 2, c'è sempre da prendere in considerazione l'ipotesi che il tuo possa essere difettoso.Anche i tel. si possono guastare...
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
16 gen 2015 alle 08:23
Ciao,
Si e veramente strano. Non so cosa dirti.
0
o provato a ripristinare le impostazioni do fabbrica , ma niente stesso problema, le abbiamo provate tutte,grazie a tutti
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
17 gen 2015 alle 21:11
Figurati.
Mi dispiace di non avere potuto aiutarti a risolvere il problema


Ubuntu 14.04 LTS Firefox / Magela 3 Opera 12.15
0
pinne Posti 30 Data di registrazione giovedì 7 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento 24 luglio 2016 1
24 gen 2015 alle 08:29
ciao
scusatemi un'ultima domanda, secondo voi da cosa dipende, è un problema di ricezione "antenna" o interno scheda ecc..non vi o detto che il tel. è usato,e preso presumibilmente in un negozio wind, quando si accende a il logo wind e anche un applicazione della wind interna nella memoria che non riesco a eliminare, può essere la causa della limitata ricezione, io uso come gestore la tre, possono andare in conflitto, cè un modo da poterla cancellare definitivamente , e provare se va meglio....grazie mille
0
Prima di tutto dovresti avere la correttezza di rispondere alle domande che ti sono state poste:ti era stato suggerito di configurare su un'altro smartphone un'hotspot personale e poi verificare, connettendoti col tuo tel., se il problema persisteva ancora o meno.Ma tu hai preferito non rispondere... In secondo luogo ti è già stato detto che potrebbe essere il tuo tel. difettoso,a maggior ragione se adesso tu dici che si tratta di un tel. usato,(e questo potevi dircelo già subito),ma tu comunque hai preferito non prendere in considerazione quest'altra ipotesi...Se preferisci arrampicarti sui vetri e non seguire i consigli o le prove che ti vengono suggerite fai pure...
0
pinne Posti 30 Data di registrazione giovedì 7 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento 24 luglio 2016 1
24 gen 2015 alle 11:09
intanto mi scuso se non o risposto alle sue domande , anche perchè non so che sia e come configurare un hotspot, e se gli altri telefoni hanno questa funzione, potevo chiedere ,,mia culpa,,secondo non o detto che il tel , era usato non mi sembrava rilevante ,perchè da subito funzionava ,il problema è sorto dopo, vedi risposta data a n00r, comunque ringrazio tutti, non mi sembra di avere offeso nessuno, mi ritengo una persona corretta, anche se non o risposto a tutte le vs domande non lo fatto di proposito, e non mi arrampico sui vetri, non è la mia indole, mi spiace di avere infastidito qualcuno, e che qualcuno di voi sia cosi superficiale , che giudica cosi e che rilascia sentenze senza conoscere le persone, con quseto chiudo, ringrazziando chi solo per pura informazione mi a aiutato,
0
Ciao,ma infatti nessuno si è ritenuto offeso...Abbiamo soltanto suggerito di fare alcune prove volte a cercare di circoscrivere il problema con lo scopo di aiutarti. Un'hotspot personale significa configurare uno smartphone come router 3G,funzionalità che è disponibile su quasi tutti i dispositivi di questo tipo specie se Android. Se non sai cos'è e come si configura basta chiedere e cercheremo di aiutarti anche in questo,però mi sembra doveroso da parte tua rispondere nel merito.Tutto qua.
0
Evidentemente quando ti sposti ti trovi in una zona morta dove il segnale è molto debole ostacolato da barriere che ne impediscono la corretta ricezione.Prova a spostare il router o a riposizionare le antenne.Oppure prova a cambiare il canale radio sul router.
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY