CamStudio nn si scarica

Chiuso
clausimi - 26 nov 2014 alle 11:34
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 1 dic 2014 alle 15:58
Ciao,
cam studio nn si scarica. Come fare? il mio S.O. è:





Grazie dell'aiuto

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
26 nov 2014 alle 11:45
non si scarica o non si installa ?
l'ho appena provato e a me si è scaricato senza problemi
sia più preciso
0
clausimi Posti 1 Data di registrazione mercoledì 26 novembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 26 novembre 2014
26 nov 2014 alle 12:17
Pardon x il ritardo,
si è scaricato il file applicazione di 772Kb, che ho collocato in una cartella chiamata CamStudio di program files (x86) sita nella partizione c:.
Cliccando sul file citato si apre una maschera di apri file, clicco su esegui, si apre la richiesta di apportare modifiche al sistema, cui rispondo si, si apre la finestra di CamStudio "Welcome to the CamStudio Setup Wizard" con indicato di pigiare "next" x continuare; altra maschera ove dice: Installation status 100%, Installation completed. Please click "Finish" to continue, al che eseguo. altra maschera con Thank you for installing CamStudio, "Close".
Questa è la sequenza! Del software nn vi è traccia! Proprio nn so dove l'ha messo, se c'è!
Ho forse omesso qualcosa?
Chiedo lumi
Grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
26 nov 2014 alle 12:40
innanzitutto devi sapere:
1/ i file, (software, documenti, video, ...) non devi metterli nella cartella program files (ne Programmi , ne Windows) queste cartelle non sono gestite dal sistema e tu non devi modificarle (solo se sai esattamente cosa fai). i file che scarichi salvali nella cartella documenti

2/ il file che hai scaricato (come la maggior parte dei software) è un file di installazione, salvalo.. esegui l'installazione... poi puoi anche cancellarlo (non ti servirà nell'uso del programma ma solo per una nuova installazione). il file setup si occupa lui di creare una cartella nel posto giusto ed adeguato, di solito nella cartella programmi, e fare i settaggi necessari al funzionamento del programma

Quindi:
dato che si tratta di un programma di cattura schermo forse si riduce per default nella barra delle applicazioni (accanto all'orologio)
se non trovi l'icona del programma sul desktop, la troverai sicuramente nel Menu Start > Programmi
0
Buongiorno,
ho dovuto assentarmi per impegni non programmati e, solo ora, riprendo l'argomento. Ringrazio, innanzitutto, per le spiegazioni, utili e precise, pur tuttavia, questo sw non riesco a trovarlo nel computer, anche se l'operazione di installazione, a suo modo, dice di averla completata.
Ripeto, ho cercato dappertutto, sulla barra delle applicazioni, nel Menu Start> Programmi.....ma niente nel modo più assoluto!!
Ho pure spento e riacceso il mio portatile HP 17" per più volte, ma nulla!!!!
Eppure sembrerebbe che esso concluda l'operazione di installazione, che di fatto nn riesco a vedere, poichè, pigiando, nell'ultima sua schermata "Installation Completed. Thank you for installing CamStudio", il pulsante "Close", le icone presenti sul desktop del mio pc, hanno uno sbalzo di visibilità in quanto scompare, per un attimo, il loro contenuto, rimanendo solo la sagoma bianca che, subito dopo, riprende a riformare i contenuti precedentemente scomparsi: operazioni che durano complessivamente 2-3 secondi.
Questo evento che osservo, nei ripetuti tentativi di installare il sw, non lo so spiegare ma, tantomeno, nn riesco a raccapezzarmi ove esso, eventualmente, se conclusa positivamente la procedura, si possa installare. Può essere che sia invisibile? Nel senso che possa attivarsi un qualcosa che lo renda tale?? Mi sembra impossibile!! Altro nn so dire per cui chiedo ancora un aiuto per dipanare questo rebus.
Ah, dimenticavo: nel frattempo, poichè avevo una conferenza on line da memorizzare, poichè importante per la mia professione, ho scaricato il sw Camtasia, il quale, senza problemi, si è installato ed ho potuto utilizzarlo per tale fine.
Io, però, vorrei un sw open source perchè Camtasia è la versione trial, che dura un mese, e poi bisogna procedere all'acquisto che, per il mio caso, ritengo inappropriato per le poche volte che avrò bisogno di seguire ulteriori eventi on line.
Grazie per la disponibilità e scusate il disturbo.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
28 nov 2014 alle 17:03
ciao,
mi spiace ma non saprei dirti cosa succede, l'antivirus blocca il programma per qualsiasi motivo l'installazione non sarebbe terminata... non mi spiego perché non c'è traccia del programma nel computer...
comunque proviamo in modo diverso...
disinstalla prima la versione che hai installato.. po scarica la versione CamStudio_2.7_r316 (Full installer)
avvia l'installazione e durante la procedura guidata assicurati che le caselle sono come lo mostrano le immagini

non selezionare la casella


seleziona la casella


seleziona la casella
0
Buondì,
eccomi qua!
Ho seguito passo, passo il suggerimento e... tutto è andato OK.
Mi sono intestardito nel capire perchè nn andava a buon fine la versione precedente e..... credo di aver intuito: Il file che io avevo scaricato è questo, prelevato dal sito di: http://camstudio.org/

Download Link: (CamStudioFiles.org)
Latest Version: CamStudio 2.7.2 (Build r326)
October 19th 2013
Download CamStudio - Desktop Screen Recorder

che, chiaramente, è diverso da quello che (scusami se mi arrogo il diritto di darti del "tu", ma mi riesce più confacente) tu mi hai suggerito e che, si è installato perfettamente!
Credo che il file incriminato abbia qualcosa che nn va.
Ho verificato anche il mio antivirus (Panda), ma questi non aveva intercettato alcun problema nella fatidica fase di installazione. Proprio nn capisco cosa sia successo.
Cmq, ora CamStudio l'ho installato, proverò a settarlo e a capirci qualcosa, ...con molta pazienza e vocabolario alla mano, visto la mia nullità nell'inglese (a scuola, negli anni 69-70, solo francese....in tutte le salse), pertanto, la mia conoscenza è solo di autodidatta della lingua anglofona!
Premesso tutto ciò, nn mi resta che ringraziarti di cuore per la disponibilità, la pazienza e dedizione.
Grazie e... come sovente si sul dire, nella mia citta' di Treviso ( io risiedo, precisamente, a Roncade, 10 Km da TV): a buon rendere!
Claudio
0
Unisciti ALLA COMMUNITY