La polizia postale riesce a rintracciar chi spia computer altrui

Chiuso
annalia.1 Posti 26 Data di registrazione domenica 31 agosto 2014 Stato Membri Ultimo intervento 18 ottobre 2014 - 16 ott 2014 alle 15:50
annalia.1 Posti 26 Data di registrazione domenica 31 agosto 2014 Stato Membri Ultimo intervento 18 ottobre 2014 - 18 ott 2014 alle 00:35
vorrei sapere se la polizia postale riesce a rintracciare i pc di chi spia computer altrui come se fosse canale 5 ...chiamasi hacker , c e' qualche modo per cancellare le tracce telematiche da parte di chi spia ? cioe' se uno spia il mio pc o piu'.....persone la polizia riesce a risalire ai nomi e cognomi cioe' a tutti i computer ? ?? dato che devo andare a denunciare vorrei avere prima qualche informazione visto che la prova ancora non ce l ' ho (per il momento .... ) di email scambiate e cose del genere che incastrano direttamente chi fa gravi reati informatici , da precisare che faro' leggere alla polizia postale anche queste domande oltre a fare esaminare il computer attentamente per cui se qualcuno ha interesse a rispondere seriamente e' bene altrimenti non importa .grazie

7 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
16 ott 2014 alle 16:56
ciao,

devi prima sapere che per un hacker è difficile mettere le mani su un PC sul cui è installata una protezione anche minima (Antivirus + Firewall)

Gli hacker riesco ad accedere ad un PC tramite falle, queste falle del sistema sono create involontariamente da qualche software ma soprattutto dall'utente stesso visitando siti poco attendibili, usando software craccati, installando patch illegali.
l'utente senza saperlo apre porte d'ingresso al suo computer, che verranno sfruttate dai hacker, i quali possono installare altri malware e recuperare dati e file.

la polizia postale sarebbe in grado di rilevare le porte aperte, i malware nascosti, le attività strane ma sarà difficile risalire al pirata e trovare il suo nome e cognome, magari lo può fare se in quel momento il kacker sta connesso al tuo PC, ma anche questo è veramente difficile.

Invece se sospetti una persona e la denunci alla polizia postale, loro saranno in grado di dirti confermare o meno i tuoi dubbi.
2
Unisciti ALLA COMMUNITY