Segnala

Scheda rete pc vaio [Risolto]

Chiedi aiuto fedelmd 8Posti venerdì 10 ottobre 2014Data di registrazione lunedì 13 ottobre 2014 Ultimo intervento - Ultima risposta il 13 ott 2014 alle 16:32
Salve a tutti, !! Dopo aver formattato il mio pc portatile vaio questo non individua più reti wi fi per connettersi e anche collegandolo direttamente alla mia vodafone station con un cavo lan non riesci a connettersi. Cercando info su internet ho letto che potrebbe essere la scheda di rete che va installata, non riesco pero a capire quale tra i seguenti driver ecc presenti sulla pagina di assistenza sony devo scaricare e installare.
Vi lascio la pagina assistenza sony relativa al mio modello pc, grazie a chi mi potrà aiutare.
http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/SVE1511A1E/list
Altro... 
Utile
+0
moins plus
Ciao,

Puoi sapere quale scheda è installata dal suo Hardware ID
Leggi qui per sapere come rintracciare l'Hardware ID (VID e PID)
Una volta conosci il VID con una ricerca su google (o sul sito PCI Database), saprai il produttore quindi quale driver scaricare.
se non riesci mandaci i VID delle schede ti daremmo una mano

Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Grazie per la risposta. Allora se io vado nelle proprietà della scheda rete e seleziono id hardware ho come prima opzione bth\ms_bthpan e come seconda opzione bth\ms_rfcomm. Se riuscite a darmi una mano vi sarei molto grata perchè sono mooolto impedita :)
grazie ancora
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
ciao,

hai sbagliato periferica, questa dovrebbe essere la scheda bluetooth.
il VID e il PID devono essere in questa forma VID_XXXX&PID_XXXX (le X sono cifre e lettere)
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
sotto dispositivo di acquisizione immagini trovo:
usb\vid_05ca&pid_18c3&rev_0012&mi_00
usb\vid_05ca&pid_18c3&&mi_00
scusa ero convinta dovessi guardare sotto schede di rete
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
dispositivo di acquisizione immagini è la webcam, la guida era solo per farti vedere come rilevare l'ID Hardware.
la procedure devi farla su Scheda di rete Wirless e ethernet

Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
su schede di rete trovo solo questi 2 dispositivi bluetooth con gli id hardware che ho scritto su e cioè bth\ms_bthpan e bth\ms_rfcomm
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
non ci sono periferiche WI-FI e Ethernet come nell'immagine ?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Doc/images/796/c03601318.jpg
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
no putroppo solo le 2 bluetooth
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
non ti esce altrove dispositivi sconosciuti (con un punto giallo)
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
si ecco trovato, in controller ethernet ho questo
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
la tua scheda ethernet è una RealTek (RTL8168E/RTL8111F/RTL)
quindi ti serve il driver RealTek :
http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/Realtek_Ethernet_Driver_6434/SVE1511A1E
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
grazie mille, ora con il cavo ethernet riesco a connettermi, ora sto cercando di risolvere per riuscire a connettermi in wi-fi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
sarebbe la stessa cosa, devi reperire la periferica in gestione dispositivi e rilevare l'ID Hardware
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
grazie mille per la pazienza, ho risolto anche per il wi fi!! grazie ancora
n00r 20123Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 25 novembre 2016 Ultimo intervento - 13 ott 2014 alle 16:32
figurati! :-)
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!