Segnala

Virus utils.cdneurope [Risolto]

Chiedi aiuto paolo71 - Ultima risposta 29 set 2014 alle 11:51
Ciao,

ho installato sul pc antivirus nod32, non riesco però a liberarmi del virus in oggetto e tutte le volte che apro una pagina internet l'antivirus apre una notifica.
Come posso liberarmi dal virus, ho fatto una scansione totale del pc ma non è servito.
Grazie.
Altro... 
Utile
+0
moins plus
Ciao,

usa AdwCleaner:

=AdwCleaner=

* Scarica e salva sul desktop AdwCleaner di Xplode
* Chiudi tutti i programmi e browser internet aperti
* Fa doppio clic su "AdwCleaner.exe" per eseguirlo
* Fa clic sul pulsante "Scan" e attendi la fine del processo
* Fa clic sul pulsante "Clean" e segui le istruzioni
* Il programma chiuderà tutti i programmi aperti, quindi salva i tuoi dati e lavori in corso prima di continuare
* Se viene chiesto di avviare il PC, accetta
* Un report verrà aperto automaticamente, Copia/incolla il contenuto del file nella tua risposta
* Puoi trovare il file log in "C:\AdwCleaner\AdwCleaner[Sn].txt" (nel quale "n" è un numero).

====

poi Malwarebytes:

=Malwarebytes=

*Scarica Malwarebytes ed installalo
*Disattiva l'antivirus (durante la scansione)
*Avvia il programma
*Aspetta che finisca l'aggiornamento del database; se non si fa in automatico, clic su "Aggiornamento"
*Clic su "Opzione"
**Cambia la lingua in italiano
**Clic su "Rilevamento e protezione" (a sinistra), in "Protezione da 'non-malware'" seleziona "Gestisci rilevamenti come malware" in entrambe le voci Rilevamenti "PUP" e "PUM"
*Clic su "Scansione"
*Seleziona la voce "Ricerca elementi nocivi"
*Una volta finita clic su "Applica azioni"
*Se viene chiesto di riavviare "Accetta"
*Apri il programma e clic su "Cronologia" poi "Log applicazione"
*Seleziona l'ultimo log quindi "Vedi"
* Clic su "Copia negli appunti" (non succede niente ma il report verrà copiato)
* Fa incolla nella tua risposta

Casamarce 1351Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 25 set 2014 alle 18:17
Ho fatto qualche ricerca...
Sembra che il tutto sia causato da un'estensione chiamata "site matcher".
Apri una nuova scheda in Firefox e copia incolla nella barra degli indirizzo questo:
about:addons e invia
Dovresti trovare le estensioni responsabili del problema (o anche una sola delle due):
Site Matcher Pro e FreeMake
Rimuovile e fammi sapere.
Rispondi
paolo71- 25 set 2014 alle 19:04
L' unica estensione era qualcosa di strano su hotmail, l' ho rimossa e per adesso sembra che il problema non si riproponga. Ho fatto anche la scansione con malawarebyte ed ho rimosso le minacce. Ti ringrazio per adesso e ti faccio sapere se la situazione è risolta.
Rispondi
Casamarce 1351Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 26 set 2014 alle 10:36
benissimo =)
Quelle estensioni purtroppo le rinominano spesso per fare in modo che helper come noi diano nomi sbagliati e voi che vi fate aiutare ignoriate le estensioni non citate...

Facci sapere e metti risolto sulla discussione, in modo che possa servire ad altri con lo stesso problema
Rispondi
paolo71 1Posti giovedì 25 settembre 2014Data di registrazione 28 settembre 2014 Ultimo intervento - 28 set 2014 alle 12:15
grazie sembra tutto risolto. Scusa ma la risoluzione delle domanda la indico dal link segnala? L' ho fatto ma nn appare in verde.
Rispondi
n00r 20180Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato 3 dicembre 2016 Ultimo intervento - 29 set 2014 alle 11:51
Grazie per il feedback
ho messo Risolto
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!